11.8 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Soldi falsi, 4 di Giugliano tra i 44 arrestati: l’ombra del clan Mallardo

PUBBLICITÀ

Sgominata un’organizzazione internazionale che produceva e trafficava soldi falsi, nelle indagini c’è anche l’ombra del clan Mallardo. Dopo le indagini della Procura di Benevento, stamattina i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 44 persone. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere, avente natura transnazionale, finalizzata alla produzione e al traffico. Ma anche di spendita, introduzione di monete falsificate in Italia e all’estero e di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione Nerone è stata condotta nelle province di Benevento e Napoli. Inoltre molti indagati sono stati fermati in Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, Molise, Umbria. L’operazione ha ricevuto anche il supporto dell’Europol che è intervenuta in Francia e in Belgio. Durante l’operazione i militari hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di numerosi beni e società dal valore complessivo di circa 8 milioni di euro.

PUBBLICITÀ

Disposti gli arresti domiciliari anche per il 52enne Enrico Cante, giuglianese, finito nei guai per lo stesso tipo di reato anche nel 2009 e poi nel 2017 (LEGGI IL PRECEDENTE). Nella stessa operazione indagati altri 3 giuglianesi: arresti domiciliari per il 76enne Ciro Panico e il 61enne Francesco Sommella, obbligo di dimora per la 59enne Caterina De Rosa.

I SOLDI DI CANTE E IL CLAN MALLARDO: IL RACCONTO DEL PENTITO PIROZZI

Come detto in precedenza il nome di Cante non è nuovo alle cronache. Di lui ha parlato il pentito del clan Mallardo Giuliano Pirozzi in un verbale, datato 14 maggio del 2013. Ma in seguito all’inchiesta fu assolto dalle accuse.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria