15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Variante Delta, Speranza annuncia il rischio chiusura ad agosto: “Accelerare con i vaccini”

PUBBLICITÀ

Nuove chiusure a partire da Agosto. Questo è quello che ha affermato il Ministro della Salute Roberto Speranza in merito a quello che è l’andamento in Europa e in Italia della diffusione della Variante Delta. «O acceleriamo su tracciamenti e vaccini o rischio chiusure ad agosto», ha detto chiaramente il Ministro che in una circolare diffuda dal Ministero ha parlato di un’allerta internazionale causata dalla variante Delta visto l’aumento dei contagi in alcuni paesi europei.

Si teme che l’ondata che sta colpendo in modo particolare per adesso Inghilterra, Spagna e Olanda possa arrivare anche in Italia. E a quel punto sarà necessario prendere nuovi provvedimenti per limitare i contagi e soprattutto lo sviluppo di casi gravi. Per cui solo la vaccinazione può essere un concreto aiuto, secondo Speranza.

PUBBLICITÀ

«Al fine di attenuarne l’impatto, è importante mantenere l’incidenza a valori che permettano il sistematico tracciamento della maggior parte dei casi positivi. E, inoltre, il sequenziamento massivo di Sars Cov-2 per individuare precocemente e controllare l’evoluzione di varianti genetiche nel nostro Paese».

Secondo l’OMS in tutta Europa a fine agosto la Variante Delta avrà una diffusione del 90%. «Garantire strategie vaccinali che tengano conto della possibile minor protezione dopo una sola dose di vaccino, dell’efficacia del ciclo completo e della necessità di effettuarlo il prima possibile negli individui a rischio infezione». Questa l’affermazione di Speranza.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria