13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Spesa sospesa a Secondigliano, nasce la rete solidale per i più bisognosi

PUBBLICITÀ
L’emergenza Coronavirus riattiva la solidarietà nell’area nord. Da oggi infatti nasce a Secondigliano una rete solidale, con lo scopo di raccogliere quanti più beni di prima necessità, da smistare poi alle famiglie bisognose. Numerose associazioni, attività commerciali e privati hanno aderito all’iniziativa che punta a offrire un pronto e primo sostegno a tutte quelle persone che per situazioni pregresse o per il difficile momento attuale, si trovino in difficoltà. Il meccanismo è molto semplice: a segnalare l’appartenenza di un punto vendita alla rete solidale, ci sarà una locandina all’ ingresso dell’attività.
Chi effettua la spesa per se stesso e vuole aiutarci, potrà acquistare qualsiasi prodotto e lasciarlo alla casse, specificando che vuol contribuire alla raccolta in corso.
Se il vostro punto vendita non fa parte di quelli convenzionati ma vi è ugualmente la voglia di dare un contributo la sede del Larsec – Secondigliano in piazza Di Nocera (miezz o casale) resterà aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 12.30; lì  sarà possibile depositare la propria spesa in favore dei più bisognosi. Per chi vuole fare una donazione online può contribuire su questa piattaforma dove ogni singolo euro donato verrà tracciato per garantire la totale trasparenza dell’azione: http://sostieni.link/24894
A causa dei vari decreti in atto, non sarà possibile per le famiglie bisognose ritirare direttamente la spesa presso la parrocchia o l’associazione. Saranno contattate le famiglie presenti nei nostri elenchi della Caritas, più chi dovesse espressamente manifestare la propria necessità (e possibile utilizzare anche questo canale social), e la spesa sarà recapitata direttamente a casa nel pieno rispetto delle norme anti-contagio in vigore. E’ questa la Secondigliano che più ci piace.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria