23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Stop a ‘Il ventinove sweet’, la pasticceria sexy a Gaeta dell’imprenditrice di Aversa non aprirà

PUBBLICITÀ

Il sindaco di Gaeta Cristian Leccese avrebbero bloccato l’apertura di una pasticceria sexy a ridosso di piazza Traniello, nel quartiere medioevale di Gaeta S.Erasmo, non molto lontano da due luoghi sensibili: la scuola Mazzini da un lato ma anche l’Episcopio dall’altro.

A lanciare queste accuse è un’imprenditrice originaria di Formia, Ida Iorio, alla testa di una società “Il ventinove sweet” che ha aperto pasticcerie speciali – per via delle forme per lo più ispirate agli organi genitali, sia maschili che femminili – ad Aversa e a Lecce.

PUBBLICITÀ

L’imprenditrice Ida Iorio

“Siamo stati a Gaeta, una città bellissima, e vicina alla mia Formia (sono nata lì) da imprenditore volevo investire e dare lavoro nella vostra città. Moltissimi ragazzi, dopo il nostro annuncio, avevano inoltrato curriculum, e molti altri avevano manifestato la gioia nella nuova apertura: un negozio in cui sentirsi liberi, in cui passare tempo piacevole, in cui ridere… Avevo trovato un localino piccolo ma accogliente, dovevamo solo firmare il contratto – ha scritto e dichiarato la Iorio – La signora si è fatta mandare tutte le carte, e il giorno della firma si è tirata indietro. Noi non siamo graditi, non siamo leciti, siamo scandalosi e sporchi. Il tizio dell’agenzia immobiliare si è giustificato dicendo che poi sindaco, preti, e non so chi altro avevano osteggiato questa apertura. L’apertura di un posto dove si fanno dolci, pan cake fatti di uova, farina e cioccolato… Ho pianto tanto per la rabbia. Mi dispiace e chiedo scusa a tutti i gaetani che ci volevano, ho provato a svecchiare questa meravigliosa città, non ci sono riuscita, troppi muri di gomma, ancora oggi, bisogna combattere con pregiudizi e ottusità”.

Simone Avico si pronuncia sulla questione

Ma è stato davvero il sindaco Leccese a bloccare in extremis l’apertura di questa pasticceria sexy? Qualche perplessità la nutre anche il portavoce locale del Movimento Cinque Stelle, Simone Avico: “Se fosse confermata questa notizia – osserva subito – rappresenterebbe un precedente sicuramente spiacevole. Perlomeno spero d’ora in poi mostrerà la sua attenzione per investimenti poco chiari e di dubbia provenienza che caratterizzano da qualche anno a questa parte la nostra città sia nel campo imprenditoriale e non. Ho la sensazione che questa imprenditrice avrebbe garantito contratti più regolari ed onesti a ragazzi rispetto a sue conoscenze spesso non del tutto in regola che pensano di essere i padroni di Gaeta. Insomma, questione di priorità e di scelte”. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

[VIDEO] – Raid presso il negozio di telefonia a Casavatore, malviventi fuggono via a mani vuote

Doppio tentativo di furto stanotte, e con ogni probabilità ad opera della stessa banda. Dopo la segnalazione di un...

Nella stessa categoria