14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Vincenzo Salemme, successo in tv per la sua commedia. Il sindaco di Bacoli: “Sei il nostro orgoglio”

PUBBLICITÀ
Ieri, lunedì 17 aprile, alle 21.20, su Rai 2 il commediografo e regista Vincenzo Salemme ha portato in scena “Napoletano? E famme ‘na pizza”. Lo spettacolo è stato un viaggio negli stereotipi e nei luoghi comuni partenopei più duri a morire.

Ascolti di ieri sera

“Napoletano? E famme ‘na pizza” è una delle pièce teatrali più viste negli ultimi due anni con 200 mila spettatori e 180 repliche in 25 città nel nostro Paese. Nasce dall’ultimo libro di Salemme, uscito agli inizi di marzo 2019 e il titolo fa riferimento a una battuta di una sua commedia teatrale, “E fuori nevica”, nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare la sua presunta “napoletanità” facendogli una pizza.
Questi gli ascolti di ieri sera: Canale 5 vince negli ascolti TV del lunedì con l’esordio de L’Isola dei Famosi 17 con 2.919.000 spettatori pari al 23.33% di share. Secondo posto per Rai1 con la replica de Il Commissario Montalbano – Gli Arancini di Montalbano, che ha appassionato 3.179.000 spettatori pari al 16.61% di share. Medaglia di bronzo per Rai2 con Napoletano? E famme ‘na pizza, che ha divertito 1.824.000 spettatori pari al 9.62% di share.

Il sindaco di Bacoli sullo spettacolo di Salemme

“Sei straordinario! – scrive su Facebook il primo cittadino bacolese – Vincenzo Salemme porta un pezzo di Bacoli in diretta su Rai2. È un continuo riferimento alla nostra amata terra. Ai nomi, alle tradizioni, alle storie del popolo bacolese. Vincenzo è l’orgoglio della nostra città. Non esiste artista italiano che riesca, costantemente, in ogni sua opera artistica, a parlare del suo comune natio. Salemme porta Napoli in prima serata. Salemme porta la nostra lingua, la magia del teatro. Salemme porta in Tv il suo paese, il nostro bellissimo paese. Bacoli. Terra di archeologia, storia millenaria e paesaggi mozzafiato. Ma, soprattutto, terra di donne e di uomini speciali. E Vincenzo racconta anche di noi. Delle nostre identità Grazie, Vincenzo. Bacoli ti è grata. È stata una serata bellissima. Perché hai mostrato, ancora una volta, l’amore per le tue radici. La nostra storia popolare. Viva Napoli. Viva Bacoli. Viva il teatro. Viva Vincenzo!”, ha dichiarato il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pestato a Pomigliano per uno sguardo di troppo: 18enne finisce in ospedale

Sono circa le 22 di ieri sera, quando i carabinieri della locale stazione intervengono in piazza Giovanni Leone a...

Nella stessa categoria