20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Terribile incidente a Baltimora, crolla il ponte Francis Scott Key dopo l’urto con una nave cargo

PUBBLICITÀ

A Baltimora il ponte Francis Scott Key è stato colpito da “una grande imbarcazione” ed è crollato nel fiume Patapsco. Secondo i vigili del fuoco, si tratta di un ‘mass casualty event’, un incidente con molte vittime. A provocare il crollo sarebbe stata una nave portacontainer.

Secondo il responsabile delle comunicazioni del dipartimento dei vigili del fuoco, Kevin Cartwright, “l’intero ponte è crollato nel fiume Patapsco, abbiamo ragione di credere che ci fossero veicoli e possibilmente un autoarticolato” al momento dell’urto di una nave cargo contro la struttura.

PUBBLICITÀ

“All’1.35 del mattino la polizia di Baltimora è stata informata del crollo parziale del ponte, con la possibile caduta di operai in acqua”, la prima nota diffusa dal Dipartimento di polizia. Il ponte, lungo circa 2,6 km e realizzato in acciaio, fa parte dell’Interstatale 695 ed è una delle principali arterie del traffico della città.
I soccorritori stavano cercando almeno sette persone che risultano disperse e che si pensa siano cadute in acqua dopo il crollo. Kevin Cartwright, portavoce dei vigili del fuoco di Baltimora, ha detto ad Associated Press: “La nostra attenzione in questo momento è rivolta al salvataggio e al recupero di queste persone”, definendo il crollo un “evento di massa in via di sviluppo”.

Cartwright ha aggiunto che sembra che ci siano “alcuni carichi o sostegni appesi al ponte”, che creano condizioni di instabilità e che costringono i soccorritori a operare con cautela. “Si tratta di una grave emergenza”, ha sottolineato.

La nave che nella notte ha urtato il ponte di Baltimora, nello Stato americano del Maryland, ha preso fuoco ed è affondata: lo riporta il Guardian.

Il responsabile della comunicazione del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Baltimora, Kevin Cartwright, ha detto alla Bbc che “sette persone e diversi veicoli” sono caduti nel fiume. Subito sono scattate le operazioni di soccorso con il coinvolgimento della Guardia Costiera Usa e di altre agenzie del Maryland.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sfuggito al blitz, si nascondeva a Marano: arrestato latitante di Scampia

All’alba di questa mattina è terminata la latitanza di Gennaro Musto, 33enne di Scampia con precedenti penali. Musto, lo scorso 20 marzo,...

Nella stessa categoria