16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, vaccini obbligatori a domicilio per i bimbi nati nel 2020

PUBBLICITÀ

L’Asl Napoli 1 Centro attiva un servizio di vaccinazione a domicilio per tutti i bambini nati nel 2020. Una misura volta a semplificare “la vita” alla famiglia. Un’offerta che, inoltre, si legge nella nota, mira a favorire l’adesione dei ritardatari o degli inadempienti alle vaccinazioni obbligatorie: – ciclo della vaccinazione esavalente anti Difto-Tetano-Pertosse-Polio-Haemophilus Influenzae tipo b-Epatite B (3 dosi entro 2 anni di età); – la vaccinazione anti morbillo-rosolia-parotite (1 dose entro 2 anni di età).

Per accedere al servizio occorre indicare nome, cognome, codice fiscale del bambino, domicilio e telefono, recandosi o contattando il proprio Centro Vaccinale di competenza territoriale; contattando l’UOC Tutela della Salute della Donna, del Bambino e dell’Adolescente via mail all’indirizzo uoctutelasalutedonnabambinoadolescente aslnapoli1centro.it; ai recapiti telefonici: 081-254.99.64 e 081-254.99.65.

PUBBLICITÀ

Tutti gli utenti interessati saranno ricontattati per concordare data e orario della vaccinazione a domicilio. “Il nostro auspicio – dice il direttore generale Ciro Verdoliva è che possa esserci la massima adesione, in primis per la tutela della salute dei più piccoli, ma anche perché le vaccinazioni sono obbligatorie per poter richiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e per non incorrere in sanzioni amministrative”.

“In ogni caso, a tutela della salute dei bambini e della salute pubblica, l’ASL Napoli 1 Centro attuerà tutte le azioni possibili per l’individuazione dei ritardatari o degli inadempienti, anche attraverso il prezioso supporto dei Pediatri di Libera Scelta. Ciascun caso sarà valutato singolarmente con la massima attenzione, incrociando e analizzando i dati fattuali disponibili”, si legge in una nota.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria