23.6 C
Napoli
sabato, Maggio 21, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Vaccino anti-Covid, tocca ai bimbi dai 5 agli 11 anni: pronte 1,5 mln di dosi


Arrivato il via libero al vaccino contro il Covid per i bimbi di età compresa tra i cinque e gli undici anni. Si partirà il prossimo 16 dicembre, quando saranno disponibili circa 1,5 milioni di dosi, che aumenteranno a gennario. Ad annunciarlo è il generale Francesco Paolo Figliuolo.

Il vaccino anti-Covid pediatrico è il Comirnaty, prodotto da Pfizer e BioNTech, adattato però all’organismo dei bambini con la riduzione a un terzo del dosaggio previsto per gli over 12. Prevista anche in questo caso la doppia dose con richiamo a non meno di 21 giorni dalla prima dose. Come negli altri casi una sola dose se si è risultati positivi al tampone nei sei mesi precedenti. Nel caso in cui il bambino risulti positivo dopo la somministrazione della prima dose, non sarà necessario il richiamo.

Le altre notizie | Covid in Germania, la decisione della Markel: “Lockdown per i no-vax e vaccino obbligatorio”

La decisione era già nell’aria ma ieri, a dare il via libera, è la cancelliera Angela Merkel nei suoi ultimi giorni alla guida della Germania. I non vaccinati tedeschi dovranno subire, di fatto, un lockdown e nell’arco di due mesi, inoltre, sarà imposto l’obbligo vaccinale. Il super green pass tedesco sarà esteso al commercio al dettaglio sulla base federale con la possibilità di incontrare persone, o partecipare ad incontri, fortemente ridotta.

È questa la decisione più rilevante adottata in Germania e che è stata varata nel corso dell’ultima conferenza Stato-Regioni, preclude dunque ad un ulteriore passo, ovvero quello di rendere obbligatorio il vaccino anti-Covid a partire da febbraio.

 

 

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Si torna a sparare a Napoli, uomo in ospedale: indagini in corso

Appena un'ora fa Francesco Acampa, 62enne napoletano già noto alle forze dell'ordine, si è presentato al pronto soccorso dell’Ospedale...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria