11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli prega per il piccolo Vincenzo, altra operazione d’urgenza per il neonato ustionato

PUBBLICITÀ

Il piccolo Vincenzo, nato sette giorni fa, lotta tra la vita e la morte all’ospedale Santobono di Napoli, dove è ricoverato in prognosi riservata. Il trasporto nel nosocomio è scattato dopo le ustioni riscontrate dai medici sul corpo del neonato di Portici, che ieri ha subito un altro intervento, il primo di un chirurgo plastico. Sarà ancora necessario, infatti, rimuovere le lesioni necrotiche e arginare i rischi di infezioni.

«Il piccolo resta sedato per limitare il dolore e persiste la criticità delle sue condizioni. Non ci sono peggioramenti ma neanche miglioramenti. È in condizione di equilibrio artificiale – come sottolinea il dottor Antonino Di Toro, direttore della Terapia intensiva neonatale del Santobono – ovvero in alimentazione e ventilazione assistita. Speriamo nelle prossime ore di poter fargli ingerire almeno un po’ di latte. E soprattutto che migliorino le criticità polmonari e cardiorespiratorie».

PUBBLICITÀ

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria