11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Bando Pit, proroga al 20 giugno

PUBBLICITÀ

area giuglianese DISPONIBILI 17 MILIONI DI EURO PER LE INIZIATIVE LOCALI



Prorogata a venerdì 20 giugno la scadenza del bando per progetti e proposte di investimenti privati a valere sul Pit “Area Giuglianese”. I fondi previsti dal Por Campania ammontano a 17 milioni di euro per iniziative di investimento su infrastrutture, formazione e servizi nell’ambito della realizzazione di poli integrati destinati alla creazione di attività industriali, artigianali, agroalimentari e di servizi come veicolo di creazione di opportunità di sviluppo economico e sociale

PUBBLICITÀ

***




C’è tempo fino alle ore 12 di venerdì 20 giugno per la presentazione, all’Ufficio Direzione Politiche comunitarie, Patti territoriali e Contratti d’area della Provincia di Napoli, in piazza Matteotti, delle manifestazioni di interesse, da parte delle imprese, destinate alla selezione dei progetti da finanziare nell’ambito del Pit Giuglianese, ovvero il partenariato istituzionale che coinvolge, nel tavolo di concertazione, sei Amministrazioni comunali, oltre alla Regione Campania e alla Provincia di Napoli.
In particolare, per la prima fase di attuazione del progetto integrato, sono previsti fondi per 3,4 milioni di euro nell’ambito della Misura 1.12 del Por Campania, ovvero realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e miglioramento dell’affidabilità della distribuzione di energia elettrica al servizio delle aree produttive, 4,1 milioni di euro (Misura 4.2) per il sostegno allo sviluppo produttivo; e 690mila euro (Misura 4.49 per il rafforzamento del potenziale umano destinato allo sviluppo locale.
In coerenza con gli obiettivi del Pit e delle Misure di Agenda 2000, verranno finanziate le azioni che privilegeranno i servizi promossi da reti di imprese; la valorizzazione delle produzioni locali; i servizi per il completamento di filiere e sistemi locali; l’uso di tecnologie innovative; il miglioramento della sostenibilità ambientale; l’impatto di occupazione a regime; l’utilizzo di Ict; la rilevanza dell’impatto occupazionale della componente giovanile e di quella femminile; l’emersione del lavoro irregolare.
“Si tratta di un’occasione unica – dice Mauro Bertini, primo cittadino di Marano – che permetterà agli imprenditori di realizzare una serie di interventi e iniziative di investimento collegate tra loro per rilanciare lo sviluppo dell’intero comprensorio giuglianese.
Nicola Campanile, assessore alle Attività produttive di Marano, ha organizzato un incontro con gli imprenditori locali per confrontare le opportunità, economiche e infrastrutturali, messe a disposizione. “Troppe volte quest’area ha rinviato l’appuntamento con lo sviluppo – spiega Campanile -. Questa volta esistono tutte le premesse affinché decolli l’intero sistema economico del comprensorio”.
r. r.




IL DENARO 18-06-2003


http://www.denaro.it/go/pub/articolo.qws?recID=128848&kwds=Giuglianese&mod=AND

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria