14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

IL NUOVO STILE DEL TURISMO SPORTIVO
PIaggio Vespa, una motorizzazione più potente

PUBBLICITÀ

VILLARICCA. L’operazione nostalgia per la Vespa era cominciata tre anni fa con il lancio della GT che ora subisce un ulteriore progresso nell’impiego di nuove tecnologie che proiettano il mito delle due ruote direttamente verso il futuro. La novità più interessante riguarda il nuovo propulsore da un quarto di litro Quasar a 4 tempi e 4 valvole ad iniezione elettronica che, con i suoi 22 cavalli, fonde una sorprendente maneggevolezza di guida con prestazioni interessanti. La velocità massima è di 122 chilometri orari, ma accelerazione e ripresa sono largamente soddisfacenti. Il 250 segna una nuova tappa nell’avventura di Piaggio che, finora, si era fermata a quota 200 con la famiglia Px e poi il Granturismo. Ma la nuova motorizzazione non è solo più potente. È anche più pulita e più silenziosa (le emissioni acustiche sono state ridotte del 38% e si parla perfino di un “rombo discreto e raffinato”).

Euro3!. Il nuovo motore Quasar a iniezione elettronica a quattro tempi, quattro valvole e raffreddato a liquido, è in regola con la normativa Euro 3 (che equivale all’Euro 4 delle automobili) con oltre un anno di anticipo e consente quindi di circolare anche con i blocchi del traffico. La riduzione delle emissioni inquinanti ha benefici effetti sul contenimento dei consumi (-10%: 29 km con un litro) e nella prontezza di risposta al gas.



Elettronica. Inoltre le importanti innovazioni portate sulla nuova Vespa in fatto di iniezione elettronica hanno permesso di mettere a punto un sistema di freno motore particolarmente utile in curva che normalmente, non è disponibile su moto equipaggiate con variatore automatico (CVT). Altro fiore all’occhiello della nuova GTS è la possibilità di avere l’Abs con frenata servoassistita (con 500 euro in più).



Scocca in acciaio. Sotto la sella, all’interno della scocca realizzata con tecnologie innovative e materiali più sicuri (la carrozzeria portante, ad esempio, è interamente realizzata in acciaio), trova spazio il serbatoio che ha una capacità di 9,2 litri e non compromette lo spazio sottosella né l’agevole accesso al motore una volta sfilato (senza l’uso di attrezzi) il vano portacasco. Sportiva ma sempre elegante, la nuova Vespa ha subito alcune modifiche nell’estetica come la modanatura cromata sul parafango e la collocazione della luce di posizione piazzata nella mascherina, all’altezza dell’avvisatore acustico. Nuovi sono anche la strumentazione analogico/digitale, la fanaliera posteriore, il posizionamento rialzato della targa e l’ampia (e comoda) sella dal disegno decisamente sportivo. Con 400 euro è possibile assicurarsi quella in pelle trattata resistente all’acqua: una vera sciccheria!



Quanto costa. La nuova Vespa GTS è disponibile nei colori rosso dragon e nero lucido nella versione pastello ed il grigio metallizzato e costa 4.345 euro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuovo allenatore Napoli: stabili i soliti noti, ma c’è un nome nuovo

Dopo le parole di Aurelio De Laurentiis a ridosso della proiezione del film Sarà con Te, vi è qualche...

Nella stessa categoria