Toccherà a Ermal Meta e a Noemi condurre l’edizione 2024 del Concertone del 1° maggio. Per la prima volta, l’evento – promosso da Cgil, Cisl e Uil – si terrà al Circo Massimo e non in piazza San Giovanni.
Ermal Meta e Noemi conducono il concertone
L’annuncio è stato fatto nei titoli di testa del Tg3 delle 19, in cui i due artisti sono stati invitati come ospiti. «La mia felicità è immensa – ha commentato Noemi -. Sono onorata di condurre una festa così importante, fatta di musica e condivisione. Ho frequentato molte volte il Concertone, prima tra la folla fin da piccola e poi sul palco come cantante. Calcare il palco del 1° Maggio da conduttrice in una location come il Circo Massimo nella nostra splendida Roma è una grande emozione». Stesso entusiasmo per Ermal Meta, che ha dichiarato: «È una grande emozione e responsabilità salire sul palco del 1° Maggio, questa volta anche come conduttore. Sono felice di questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerò con Noemi, una donna e un’artista che stimo da sempre».
A grande sorpresa Geolier chiuderà il concertone
«Ci vediamo il primo maggio». Con queste parole Geolier annuncia sui social la sua presenza al Concertone al Circo Massimo. Il rapper, il cui nome è stato annunciato anche nella line up di Rock in Roma 2024, va a chiudere degli artisti che saliranno sul palcoscenico del Concerto del Primo Maggio.
L’annuncio a sorpresa di Noemi che ospite di ‘Che Tempo che fa’ alla domanda di Fabio Fazio su chi ci sarà sul palco la neo conduttrice ha fatto il nome del cantautore napoletano dopo aver nominato Mahmood e Ultimo, come già anticipato da LaPresse nei giorni scorsi, bruciando così gli organizzatori che si erano lasciati l’annuncio per la conferenza dell’ultim’ora.
Ma leggendo molti commenti sui social gran parte del pubblico ha criticato la scelta di Geolier: “Cosa c’entra lui col Primo Maggio?”. “Non è un buon esempio”. “Non si è mai interessato ai temi sociali”. Insomma Geolier ancora una volta divide il pubblico.