16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Da Giugliano a Città di Castello, col sogno di diventare calciatore professionista

PUBBLICITÀ

Il calcio giuglianese, a volte, riesce a sfornare talenti che per cercare la loro consacrazione a causa dell’assenza di una squadra locale sono costretti a farlo altrove. E’ il caso ad esempio di Raffaele Santonicola, 17enne calciatore giuglianese, che si prepara ad affrontare una grande avventura calcistica. Disputerà infatti il campionato Juniores Nazionale tra le fila della “Città di Castello”, squadra della provincia di Perugia che disputa la serie D. Raffaele ha trascorso una vita, calcistica si intende, in squadre del comprensorio giuglianese. Dall’Atletico Giugliano del presidente Salvatore Sestile alla Azzurra Calcio passando per l’Aversa Normanna. Grazie ai dirigenti della società Pro Calcio Carpi Qualiano, la grande occasione per Raffaele (così come per un altro ragazzo di Giugliano, Francesco De Rosa), di giocare la Juniores Nazionale con una società in crescita costante.

Esterno sinistro basso, il suo calciatore preferito è da sempre il brasiliano Roberto Carlos per la sua potenza nel tiro, la sua grinta, la velocità straordinaria e le fenomenali punizioni. Raffaele si dice “pronto per questa grande sfida. Darò il massimo per dare soddisfazioni a chi ha creduto in me, in primis ai miei famigliari”. Non resta che fargli un grande in bocca al lupo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria