16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

MEGLIO UN DIESEL TARDI CHE MAI
Ecco la nuova Lexus IS con propulsore a gasolio

PUBBLICITÀ

Che le motorizzazioni diesel siano la chiave per il successo in fatto di vendite in Italia, lo sanno tutti. La notizia, un po’ in ritardo, sembra essere arrivata anche in casa Lexus. Se a questo poi aggiungiamo un certo equilibrio tra le proporzioni, linee moderne, una sagoma sportiveggiante, fiancata alta e coda corta e massiccia, allora la Lexus sembra avere tutte le carte in regola per entrare in competizione finanche con le case più blasonate. A guardarla si nota un dinamismo diffuso, dalla forma dei fari, alle prese d’aria, al cofano, la linea insomma, appare proprio filante. Un notevole aumento delle dimensioni ha consentito l’aumento dell’abitabilità. Sul fronte delle motorizzazioni come già accennato, c’è da segnalare l’importante introduzione di un propulsore diesel. Si tratta del 2.2 D-CAT, un turbodiesel già presente nei listini di Toyota Avensis e Corolla Verso, in grado di erogare 177 CV a 3.600 giri con 400 Nm di coppia massima e capace di portare la IS a 100 Km/h da ferma in 8,9 secondi con una velocità massima di 215 Km/h e con una percorrenza media di 16 Km/litro circa. L’altro motore è il 2.5 V6 D-4, un inedito V6 da 2.5 litri ad iniezione diretta della benzina con doppio variatore di fase Dual VVT-i. Questo propulsore è abbinato esclusivamente ad un cambio automatico a sei marce a gestione elettronica AI-SHIFT, con funzione sequenziale dotato di due levette dietro al volante. La potenza massima è di 208 CV a 6.400 giri con picco in copia a 252 Nm e 8,4 secondi per scattare da 0 a 100 Km/h con un consumo di 11 Kmlitro. Due sono gli allestimenti previsti. Accomunati alla base da un ottima qualità dei materiali e una cura elevatissima nell’assemblaggio. Simpatica la strumentazione Optitron, che varia l’illuminazione della veglia a seconda del numero di giri o della velocità. Per la turbodiesel in allestimento base bisogna sborsare 32.500 euro. Pur essendo l’allestimento di base presenta già un buon corredo di optional, tra cui, cerchi in lega da 17’’, 10 airbag, clima automatico bizona, cruise control, caricatore da 6 CD e 13 casse. La versione top di gamma è denominata Luxury ed è proposta a 37.900 euro che, rispetto all’altro allestimento ha proiettori bi-xeno autodirezionanti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sensore pioggia, regolazione elettrica del volante. Disponibile inoltre, su quest’ultimo allestimento il pacchetto Leather, con sedili in pelle, regolabili elettricamente, riscaldati, ventilati e con tre memorie. Non posso fare a meno di menzionare, da buon amante della tecnologia, il Multimedia Pack che comprende, navigatore satellitare, bluetooth a comando vocale, stereo Mark Levinson con amplificatore da 300 W e 14 diffusori in grado di riprodurre DVD sullo schermo del navigatore, inoltre una telecamera posteriore che, sullo stesso schermo dà informazioni su cosa accade all’esterno durante la manovra.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria