11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Una navetta per collegare il centro con le periferie a Mugnano, ecco il percorso ideato dal Comune

PUBBLICITÀ

L’amministrazione comunale vuole istituire una linea di trasporto comunale. Non è sfuggito ai mugnanesi il risultato raggiunto da Villaricca che ha creato un servizio ‘navetta’, provocando le invidie dei Comuni limitrofi. L’assessore ai Trasporti Vincenzo Massarelli ha disposto uno studio di fattibilità per capire i costi e le modalità del servizio futuro. Il pulmino potrebbe partire da via Luca Giordano, zona comunemente conosciuta come rione Zi’ Peppe, perchè è un’area in cui è disponibile lo spazio necessario per lo stazionamento.

Oltre al passaggio all’interno del centro storico, la navetta potrebbe collegare i pendolari al liceo Segrè di via Crispi, alla Metro di Mugnano, fino a giungere alla stazione di Piscinola-Scampia. Sono state condotte anche delle prove di percorrenza, per le quali i costi di trasporti per i singoli utenti si aggirerebbero ad un euro. L’assessore Massarelli ha rassicurato i cittadini: “Ci rendiamo conto delle mancanze delle linee di trasporto pubblico, purtroppo ci sono delle zone della città che sono completamente sprovviste. Abbiamo già un piano allo stato avanzato perché non possiamo permettere un tale disservizio: non abbandoneremo i mugnanesi”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria