11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

In vista della festa di domani, a Melito la sfida tra i papà dei piccoli studenti della Rodari

PUBBLICITÀ

Grande partecipazione e apprezzamento per un’iniziativa all’insegna del divertimento che ha visto coinvolti genitori e alunni del 2° Circolo “G. Falcone” di Melito. Il 18 marzo, in occasione della festa del papà, si è infatti tenuta la prima edizione di un evento sportivo a tema che mira a promuovere il confronto e la collaborazione anche al di fuori delle aule scolastiche: l’incontro di calcio “Papà in campo”. La partita tra la squadra azzurra e la squadra arancione, composte da papà della scuola dell’infanzia “Rodari”, si è tenuta presso il campo sportivo comunale di Melito e si è articolata in diversi momenti.
Dopo l’ingresso in campo dei “calciatori per un giorno” accompagnati dai loro bambini, è stato il momento dell’inno di Mameli, seguito dal giuramento dei giocatori di rispettare le regole e…divertirsi tutti insieme! I due tempi di trenta minuti ciascuno hanno visto la squadra arancione inizialmente in vantaggio, sempre inseguita dagli azzurri fino al pareggio finale.
Sugli spalti il tifo di genitori, docenti e alunni. Alla fine dell’incontro, i papà in campo sono stati premiati dai loro bambini con una medaglia e un attestato a ricordo dell’evento. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle insegnanti, a quanti hanno permesso questa mattinata calcistica e collaborato all’organizzazione dell’evento che ha visto la vittoria dello sport e dell’allegria.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria