11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Torna il Sant’Antimo Green Festival all’insegna della alimentazione sana

PUBBLICITÀ

Torna “Sant’Antimo Green Festival’’, iniziativa che promuove, nelle sue diverse forme, la sostenibilità: dal riciclo, all’utilizzo delle nuove tecnologie sostenibili, al giardinaggio, all’alimentazione. E proprio su quest’ultimo tema, l’alimentazione, che si incentra l’edizione 2017 organizzata, come gli altri anni, dall’associazione onlus “Gocce di Fraternità” e che si terrà nel Convento Santa Maria del Carmelo di via Verde e che si terrà nei giorni 22 e 23 aprile prossimi.

Nello specifico, quest’anno si tratterà della sicurezza alimentare e quindi, come spiegano gli organizzatori: «Come alimentarsi in modo sano e naturale scegliendo prodotti di qualità e a km 0» – aggiungono i promotori dell’evento – «Ci sarà un forum di presentazione dei vari stand che saranno allestiti all’interno del chiostro francescano di Sant’Antimo, nonché proiezioni di video, letture di testi sull’ecologia. La novità che proporremo quest’anno è la prima mostra canina a livello amatoriale organizzata in collaborazione con le guardie zoofile di Sant’Antimo e in particolare con la Sig.ra Maria Ippolito, animalista ormai nota nel nostro territorio. Sempre in riferimento all’alimentazione sarà preparata a fine serata del 22 aprile la Tavola degli Antichi Sapori, dove ogni partecipante potrà degustare alcuni piatti e dolci tipici della nostra tradizione locale, preparati dalle signore anziane dell’Ordine Francescano Secolare di Sant’Antimo». Il programma dettagliato dell’edizione 2017 del “Sant’Antimo Green Festival’’ sarà reso noto nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria