13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano. XXII Giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie, stamani la celebrazione in Comune

PUBBLICITÀ

XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, stamani la celebrazione in Comune. L’amministrazione targata Sarnataro ha accolto in aula consiliare gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del territorio e i rappresentanti delle associazioni per ricordare tutti insieme le numerose vittime della mafia. “La nostra adesione a questa significativa giornata – spiega il professor Andrea Cipoletta, consigliere onorario con delega alla cultura e promotore della manifestazione – è una chiara scelta di campo che ci colloca in prima linea nella lotta contro la camorra. Vogliamo consegnare ai nostri ragazzi una società più giusta e ci impegneremo affinché nessuna vittima innocente venga mai dimenticata”.

Durante l’iniziativa i ragazzi e i rappresentati delle istituzioni hanno letto i nomi di tutti coloro che hanno perso la vita per mano della criminalità organizzata. “Ringrazio il professor Cipoletta per aver organizzato questo bel momento di condivisione – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Era importante per noi coinvolgere gli studenti di Mugnano: loro rappresentano il futuro e la speranza di una realtà finalmente libera dalla morsa delle mafie. Oggi non ricordiamo solo le vittime della camorra ma anche quanto è importante continuare a lottare per la legalità e la giustizia. Il nostro impegno contro qualsiasi tipo di violenza, anche quella che può sembrare meno importante come il bullismo, deve essere costante”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria