11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Da Giugliano ad Otranto, i geni della geometria provengono dalla scuola Basile

PUBBLICITÀ

Il centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano, lo scorso ottobre ha bandito il torneo nazionale di matematica “GEOMETRIKO” il gioco strategico della geometria della nuova didattica della matematica. La scuola secondaria di primo grado ‘G .B.Basile’ ha partecipato al torneo con le classi terze che si è articolato in una prima fase di torneo di classe da cui sono uscite due vincitrici per ognuna delle 12 terze che hanno aderito al torneo. E’ seguita una seconda fase di torneo d’ istituto con tre vincitrici, di cui la prima classificata, Rossella Pirozzi, andrà per diritto a gareggiare nella nazionale a Otranto (in Puglia), mentre la seconda e terza classificata hanno disputato il torneo regionale presso il liceo scientifico ‘Cartesio’ , dove insegna la prof.ssa Raffaella Pirozzi, referente della Regione Campania.

La prima classificata è stata un’ altra alunna della Basile, Barbato Claudia. Entrambe andranno in Puglia per disputare la finale del torneo nazionale a cui parteciperanno 12mila ragazzi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria