11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

ESCLUSIVA VIDEO – Questione rifiuti, Cantone: «Giugliano discarica della Regione, la politica ha fallito perchè…»

PUBBLICITÀ

Dopo i fatti accaduti ieri, l’incendio di alcune ecoballe nel sito di Taverna del re, il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione si è sbilanciato sulla questione rifiuti a Giugliano. Attuale più che mai la questione biodigestore, che divide la città tra chi è ottimista, e ritiene che la situazione sia sotto controllo e chi, invece, definisce l’impianto di trasformazione l’ennesima mortificazione fatta al nostro territorio.



Anche per il magistrato anticamorra il problema dei rifiuti è stato gestita male da parte delle istituzioni: “La politica ha gestito malissimo la questione, abbiamo avuto i rifiuti senza nessun vantaggio dal fatto di essere diventati per lungo tempo la discarica della nostra regione, sottolinea Cantone. In tanti altri luoghi ci sono le discariche, è inutile girarci intorno, servono come servono altri sistemi di gestione dei rifiuti ma ci possono essere meccanismi di compensazione anche a favore dei cittadini. Abbiamo perso una grande occasione, ci siamo presi i rifiuti di gran parte della provincia e anche della regione senza avere vantaggi di nessun tipo” conclude Cantone.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Un nuovo terremoto ha, la scorsa notte, risvegliato i residenti della zona dei Campi Flegrei. L'evento bradisismico questa volta si...

Nella stessa categoria