13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Trema la terra in Campania, scosse avvertite tra il Napoletano ed il Casertano

PUBBLICITÀ

Una scossa di terremoto lieve si è verificata nella serata di oggi, alle 21.53, in Campania, nella provincia di Benevento.Un terremoto di magnitudo ML 1.8 è avvenuto nella provincia/zona Napoli ieri sera alle ore 22:35:32 ad una profondità di 8 km, come rilevato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

L’epicentro nel territorio di San Giuseppe Vesuviano. Una scossa lieve a cui sono seguite altre in mattinata. Una sequenza di piccolissimi eventi tellurici avvenuti sempre in provincia di Napoli e nella stessa zona e corona di comuni.

PUBBLICITÀ

Alle 11,21,26 di questa mattina una scossa anche più lieve 0,4, epicentro localizzato sempre nell’area vesuviana, quindi nel territorio di San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Ottaviano, Poggiomarino, Boscoreale, Boscotrecase, Somma Vesuviana, Trecase, Palma Campania e Striano. Solo per citare i comuni più vicini. Il secondo pochi minuti dopo. Alle 11,29, nella stessa area. Epicentro ad Ottaviano, intorno alle 11,31 per la lieve scossa 0,9.

Stesso epicentro per un nuovo lievissimo evento documentato dall’Ingv alle ore 11,45,03, di entità 0,6.

Alle 12:11:23, lieve scossa di magnitudo 1,0 ad una profondità di 2 chilometri come documentato dalla Sala Sismica Ingv Roma.

L’epicentro di tutte queste scosse resta la zona vesuviana.

L’ultimo rilevato è quello di magnitudo 0.7 alle 12:20:30 con epicentro a Massa di Somma. Non si registrano danni, ma soprattutto nessuno sembra aver avvertito le scosse.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria