16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Clan Mallardo, due ‘anime’ nell’ala Scissionista: le Palazzine ‘pescano’ tra i giovanissimi

PUBBLICITÀ

Una scissione nella scissione. Il cosidetto gruppo delle ‘Palazzine’ che sta tentando di scalzare i vecchi ras del clan Mallardo, stando alle ultime indiscrezioni filtrate negli ambienti investigativi, sarebbero al momento spaccati in due ‘anime’: due modi diversi di vedere il futuro del gruppo, due modi diversi di concepire il confronto-scontro con la cosca madre. Da una parte vi sarebbe un manipoli di irriducibili, giovani pronti a tutto che vorrebbero continuare la guerra ai vecchi ras con ogni mezzo a loro disposizione anche a costo della vita stessa. Questi irriducibili non appoggerebbero la linea emersa negli ultimi tempi che punta a usare più diplomazia nella conduzione degli affari illeciti per paura delle dure ritorsioni che i Mallardo sanno ancora esercitare. Quest’altra linea più moderata propugna per l’attesa, per il ‘fare cassa’ prima di intraprendere altre avventure militari, una linea più soft che avrebbe però suscitato già malumori all’interno del gruppo delle palazzine. Ed in questo senso avrebbero intensificato gli episodi estorsivi sul territorio ed anche la vendita di droga, da sempre vietata dai vecchi boss, anche attraverso pusher a domicilio.
Dall’altra l’ala scissionista del clan starebbe reclutando al proprio interno ragazzi giovanissimi, anche alle prime armi, pur di fare numero e far scattare l’offensiva per conquistare il territorio che però la vecchia guarda non vuole cedere. Al momento a dare man forte all’area del Selcione c’è l’Alleanza di Secondigliano formata insieme ai Contini ed i Licciardi. E pare che sian proprio quest’ultimo clan, attraverso un reggente, a detenere in mano le redini della cosca giuglianese sul territorio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria