11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Colpo al clan Sequino, arrestati quattro affiliati: chiedevano il pizzo ai commercianti della Sanità

PUBBLICITÀ

E’ un duro colpo al Sequino della Sanità quello portato dai carabinieri della compagnia Stella: i militari hanno dato esecuzione a un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Dda di Napoli per tentata estorsione aggravata da finalità mafiose nei confronti di quattro soggetti ritenuti affiliati al clan che ha la sua roccaforte in via Santa Maria Antesaecula. I quattro fermati sono il 44enne Pasquale Amodio, il 50enne Francesco Grassi, Ciro Minei, 23 anni e Gennaro Passaretti di 27.Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura Antimafia, hanno riguardato le richieste estorsive rivolte ad alcuni commercianti della zona a cui il clan aveva imposto il versamento periodico di somme di denaro e, in alcuni casi, anche l’installazione di slot machine.
Di fronte al mancato pagamento il sodalizio passava alle vie di fatto, come è accaduto per un’attività a cui due soggetti con volto travisato da casco integrale hanno dato alle fiamme la saracinesca mediante un innesco di liquido infiammabile.
Nonostante il clima di omertà a cui soggiace l’intero quartiere, le indagini hanno permesso di identificare in breve tempo gli autori delle tentate estorsioni, nei cui confronti è stato emesso il fermo anche per scongiurare che si verificassero conseguenze più gravi ai danni delle vittime, vista l’escalation di violenza in caso di rifiuto di aderire alle richieste estorsive.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria