11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Bacoli, l’opposizione lascia il Consiglio in blocco: «Impossibilitati a svolgere il nostro ruolo»

PUBBLICITÀ

I consiglieri comunali delle opposizioni, preso atto della impossibilità di discutere i primi due punti all’o.d.g. del consiglio comunale odierno, per assenza della documentazione necessaria, hanno abbandonato l’aula.

Durante la conferenza dei capigruppo (tenutasi lo scorso venerdì 22/09), era stato concordato con la Presidenza del Consiglio che i documenti in questione sarebbero stati trasmessi ai consiglieri entro e non oltre il 27 Settembre, al fine di consentire un’ adeguata discussione in Consiglio.

PUBBLICITÀ

Nulla di quanto concordato è avvenuto. In Consiglio Comunale abbiamo preso atto che tale documentazione sarebbe stata depositata soltanto ieri (28/09) oltre le ore 12, presso gli uffici di segreteria ma mai notificata ai consiglieri.

Vista l’impossibilità di esercitare il nostro ruolo di consiglieri, era nostra intenzione prendere parola e chiedere alla Presidenza del Consiglio il rinvio di tali punti all’o.d.g..

E ciò che

ci rammarica di più è che tale facoltà ci è stata negata proprio dal Presidente che, durante la prima assise civica, dichiarò che avrebbe difeso i diritti dei consiglieri di minoranza, più di quelli di maggioranza.

In tale contesto, riteniamo il ruolo di consigliere totalmente svuotato della propria funzione.

Per tale ragione, la nostra presenza all’interno del consiglio era da ritenersi completamente inutile.

I consiglieri.

– FREEBACOLI –
Josi Gerardo Della Ragione
Alessandra Sagliocchi
Giuseppe Rosiello

– DIAMO A BACOLI –
Salvatore Illiano
Assunta Di Razza

– INSIEME PER BACOLI –
Vincenzo Salviati

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria