11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

L’Ambiente Tour del Movimento Cinque Stelle fa tappa a Qualiano, incontro in aula consiliare

PUBBLICITÀ

Ci siamo! Il 15 dicembre 2017 alle ore 11:00 approderà a Qualiano, un territorio simbolo della battaglia ambientale, l’#AmbienteTour! L’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune sito in Piazza del Popolo. Sarà un incontro con tutti i cittadini e le parti sociali (comitati, aziende, enti, consorzi, associazioni) su una tematica per cui il MoVimento 5 Stelle si è battuto strenuamente e che oggi è posto in una visione programmatica per riprenderci il nostro diritto alla vita.

Una visione programmatica nata da centinaia di incontri con realtà associative, con chi vive nei territori, con decine di professionisti. In questi anni il MoVimento 5 Stelle ha lavorato intensamente sulla riorganizzazione delle agenzie di protezione ambientali, sulla riduzione e su uno smaltimento diverso dei rifiuti, su una proposta di legge per bonificare i territori, sull’acqua come bene comune.
Finalmente, dopo anni di discussione, noi del MoVimento 5 Stelle siamo riusciti a far approvare la prima legge sugli ecoreati. Siamo riusciti a mettere su un concetto molto semplice: chi inquina paga. Abbiamo contribuito ad avviare due indagini conoscitive per problemi che hanno messo in ginocchio il Paese: la crisi idrica e gli incendi che hanno devastato i nostri boschi.

PUBBLICITÀ

Esiste un altro modo di “fare” ambiente, il nostro habitat va salvaguardato da speculazioni a tutti i livelli. Il nuovo paradigma che noi del MoVimento 5 Stelle proponiamo è un modello partecipato di ambiente. Un modello dove tutti possono fare la propria parte e rendere il proprio territorio un posto migliore. Parteciperanno Salvatore Micillo, Paola Nugnes Cittadina al Senato con il M5S, Vilma Moronese Cittadina Senatrice M5S, Federica Daga, Alberto Zolezzi – Movimento 5 StelleMirko Busto Vincenzo Viglione Marì Muscarà M5S Carmela Auriemma Maria Busiello, i consiglieri comunali di Villaricca Rosario Albano e Luigi Nave, Vincenzo Risso e Nicola Palma consiglieri comunali di Giugliano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria