25.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Appalti truccati a Pozzuoli, le intercettazioni: “Kojak decide chi vince”

PUBBLICITÀ

Nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e di altre 10 persone emergono ultieriori particolari dall’intercettazioni riportate nell’ordinanza disposta dalla Procura di Napoli per quanto riguarda gli appalti per la gestione del Rione Terra. Kojak

Appalti Pozzuoli, decide Kojak

Nel corso di una conversazione tra Antonio Carrabba, uomo di fiducia di Salvatore Musella, ed i rappresentanti del gruppo Radisson, con i quali era in corso una riunione a Milano per arrivare alla formazione dell’Ati che avrebbe poi partecipato all’appalto riguardante il Rione Terra, si parla, molto probabilmente dell’allora sindaco Figliolia e della sua capacità di decidere i vincitori di gare nell’Ente amministrato. Uno dei presenti riferisce che già in passato Figliolia “faceva queste cose”, dando modo a Carrabba di aprirsi e di riferirsi al primo cittadino con l’appellativo di “Kojak”.

PUBBLICITÀ

Figliolia e la somiglianza con Telly Savalas

Dalle indagini svolte dalla Procura risulta chiaramente che Vincenzo Figliolia è quasi completamente calvo, cosi che può convenirsi che i conversanti si riferissero proprio a lui con il soprannome “Kojak”, che allude al protagonista di una nota quanto remota serie televisiva interpellata da Telly Savalas.

Nell’ordinanza si legge, infatti, che Carrabba, rappresenta agli interlocutori che loro (il gruppo Musella) il sindaco di Pozzuoli lo chiamano Kojak e che la gara è tutta inutile, perché lui quando decide chi deve vincere, lo fa, in quanto solo quel prescelto può assicurargli le garanzie a lui necessarie”.

Per gli inquirenti Figliolia pensava ad assicurarsi un futuro

Per gli inquirenti le “garanzie”, sarebbero da ricercarsi “nell’ottica di una lungimirante azione di Figliolia ad assicurarsi un futuro quando non sarà più sindaco di Pozzuoli, attraverso un duraturo e privilegiato rapporto intrattenuto già da tempo con Musella”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vandali in azione nel Napoletano, distrutti i finestrini di bus e auto

Vandali in azione nel Napoletano, auto distrutte fuori lo stadio. È accaduto nella zona di viale Ungheria a Torre...

Nella stessa categoria