14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Morta per polmonite in 48 ore, la neonata aveva la febbre alta

PUBBLICITÀ

Una neonata è morta a Termini Imerese a causa di complicazioni legate a una polmonite. La bambina di soli 26 giorni presentava sintomi che avevano reso il ricovero indispensabile, tra i quali febbre e difficoltà respiratorie. Cristel era nata il 19 dicembre in perfetta salute: 3 chili e 320 grammi. Purtroppo la gioia per i genitori Mary e Vincenzo si è trasformata in tragedia quando la piccola è stata trasferita d’urgenza all’ospedale pediatrico specializzato, venerdì scorso, dopo un consulto medico.

Il ricovero era diventato inevitabile, come riporta Leggo, poiché la piccola aveva manifestato febbre alta e difficoltà respiratorie, sintomi che suggerivano la presenza di una grave polmonite. La sua cagionevole salute non ha potuto resistere alle complicanze e, in meno di due giorni, Cristel è deceduta, all’età di appena 26 giorni, il 12 gennaio 2024, alle 3,37 del mattino, nell’ospedale di Termini Imerese.

PUBBLICITÀ

Questa tragica perdita ha scosso profondamente la famiglia e l’intera comunità siciliana. Infatti il sindaco Maria Terranova, in segno di rispetto per questa dolorosa perdita, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata. Martedì pomeriggio, alle 15, si terranno i funerali presso la parrocchia Madonna della Consolazione, officiati dal parroco don Diego Broccolo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpreso con droga e soldi a Scampia, 19enne condannato a un anno

Nella mattinata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in...

Nella stessa categoria