13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Assalto al portavalori sulla Statale, bottino da 1,5 mln di euro: così ha agito la banda

PUBBLICITÀ

Una rapina è stata compiuta questa mattina verso le 7.30 ad un furgone portavalori dell’Ivri che stava percorrendo la statale 96, nei pressi di Mellitto nel Barese. Un commando armato ha bloccato il mezzo e per chiudere la strada ritardando l’arrivo delle forze dell’ordine, ha dato fuoco a due mezzi pesanti messi lungo la carreggiata. Per aprire il portavalori, i banditi hanno poi utilizzato delle ruspe. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Al momento non si sa se all’interno del mezzo ci fossero soldi o preziosi. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Altamura.

https://www.facebook.com/giuseppe.alviti/videos/1995010030536788/

PUBBLICITÀ

A causa della rapina al portavalori dell’Ivri avvenuta sulla statale 96 in agro di Mellitto, e della presenza sulla carreggiata di due veicoli dati alle fiamme dai rapinatori, è stato necessario chiudere la strada in entrambe le direzioni. Al momento il traffico viene deviato in direzione Bari al km 89,700 presso lo svincolo ‘Cassano’. Il personale Anas è presente sul posto per coordinare le attività di ripristino della circolazione e per la gestione della viabilità sui percorsi alternativi.

Il resoconto

Era partito dalla sede Ivri di Bari ed era diretto a Matera per rifornire gli uffici postali del denaro necessario a pagare le pensioni, il portavalori assaltato questa mattina attorno alle 7.30 lungo la statale 96, in agro di Mellitto, nel Barese. Stando alle prime stime, il bottino ammonterebbe ad 1,5 milioni di euro. Il commando era composto da almeno quattro persone, mascherate e armate con fucili mitragliatori. I rapinatori, che hanno dato alle fiamme due mezzi pesanti lungo la strada per bloccare la carreggiata e proteggersi la fuga, hanno usato le ruspe per sfondare il blindato al cui interno erano in servizio tre guardie giurate. Nessuna di loro è rimasta ferita.

Rapina portavalori, chiusa la 96 in direzione Bari

Un commando armato ha bloccato ilfurgone chiudendo la strada e ritardando l’arrivo delle forze dell’ordine grazie alle fiamme appiccate a due mezzi pesanti messi lungo la carreggiata.

Per aprire il furgone portavalori i banditi hanno poi utilizzato delle ruspe. Al momento non si sa se all’interno del mezzo ci fossero soldi o preziosi. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Altamura. In azione anche i vigili del fuoco e il 118.

La statale 96 è stato chiusa in entrambe le direzioni. Il traffico viene deviato in direzione Bari al km 89,700 presso lo svincolo Cassano. Il personale Anas è presente per coordinare le attività di ripristino della circolazione e per la gestione della viabilità sui percorsi alternativo.

Le dichiarazioni di Giuseppe Alviti Presidente nazionale Guardie giurate particolari

“C’E’ in giro un disinteresse totale,una mancanza di spirito d’iniziativa oramai si pensa solo a compiere il compitino giornaliero senza spingersi oltre….E non voglio qui aprire la polemica sulle condizioni lavorative delle GPG tutte e di quelle del trasporto valori,dei km giornalieri effettuati,degli orari,di una legge e di un DM 269/10 che sono una presa per i fondelli totale di addestramento ed altro perchè in questo momento di fronte a scene come quelle sopra non riesco a rimanere lucido”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

In arrivo “Napuland”, il videogioco ambientato a Napoli in cui bisognerà sconfiggere cialtroni e incivili

Si chiama Napuland ed è un videogioco, in fase di sviluppo, ambientato a Napoli in cui nei panni di...

Nella stessa categoria