12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Assalto armato al portavalori all’esterno dell’Unicredit, colpo di pistola ferisce agente

PUBBLICITÀ

Il Ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier, ha incontrato nella sede di piazza Gae Aulenti a Milano Michele Di Maso, la guardia giurata che lo scorso 14 ottobre è stata ferita a una gamba a Orta Nova (Foggia). L’uomo, dell’Ivri (Gruppo Sicuritalia), nel tentativo di impedire una rapina, si era rifugiato dentro la filiale UniCredit, ma era stato raggiunto dai malviventi prima di riuscire a chiudere la porta.
A quel punto era partito il colpo che l’aveva ferito.
In segno di gratitudine, il Ceo di UniCredit ha voluto incontrarlo, ringraziandolo per il suo operato, “a testimonianza dell’impegno quotidiano profuso da tutte le guardie giurate che prestano servizio per UniCredit” si legge in una nota dell’istituto di credito.
All’incontro era presente anche Lorenzo Manca, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sicuritalia, che accompagnava Giuseppe Lopez, Rocco Lattanzio e Michele Di Maso rispettivamente autista, scorta e portavalori che sono rimasti coinvolti nel tentativo di rapina. (ANSA).

Orta Nova, assalto a portavalori fuori dalla banca: vigilante ferita da un colpo di pistola

Tentato furto alla Unicredit di Orta Nova, in provincia di Foggia. Un commando di quattro banditi incappucciati e armati con fucili a canne mozze ha cercato di rapinare i vigilanti che questa mattina stavano consegnando il denaro nella filiale.

PUBBLICITÀ

I banditi hanno aggredito i vigilanti che erano da poco scesi dal furgone portavalori dell’Ivri e stavano entrando nella banca. Uno dei malviventi ha tentato di tenere aperta la porta d’ingresso dell’istituto di credito bloccandola con la canna del fucile col quale ha esploso alcuni colpi, ferendo a un polpaccio una delle vigilanti.

Non riuscendo nel colpo i banditi hanno esploso due colpi di fucile contro il portavalori prima di fuggire.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i malviventi erano arrivati davanti alla banca alle 8.30 e, a bordo di una Fiat 500, stavano aspettando l’arrivo del portavalori. Quando i vigilanti sono arrivati, non sono riusciti a bloccarli all’esterno della banca

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano piange un suo giovane figlio, Attilio muore a 35 anni

Lacrime a Giugliano per la scomparsa di Attilio Zanotti. Il giovane, 35 anni, è morto nella giornata di ieri....

Nella stessa categoria