13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Celeste e Russo: la rete di protezione del boss Orlando di Marano

PUBBLICITÀ

Avrebbero favorito la sua latitanza con ogni mezzo. Per permettergli di continuare a svolgere i propri affari senza alcun intoppo. C’è questo e molto altro nell’ordinanza di custodia cautelare eseguita alle primissime ore dell’alba dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, a Marano di Napoli, Voghera, Tolmezzo e L’Aquila, ed emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura partenopea, nei confronti di 6 indagati. Sono loro ad aver favorito la latitanza del boss Antonio Orlando ‘Mazzolino’ indicato come il vertice del clan dei ‘Carrisi’ di Marano.

I militari hanno documentato come uno degli indagati avesse consegnato ad Antonio Orlando i propri documenti (tra i quali carta di identità e patente di guida) sui quali era stata apposta la fotografia del latitante affinché questi potesse girare liberamente e condurre veicoli. Inoltre, altri indagati hanno stipulato per conto di Orlando contratti per la fornitura del gas, dell’energia elettrica e addirittura per la sottoscrizione di un contratto Sky. Tra gli arrestati figurano anche l’apicale Luigi Esposito ‘a celest, che, appena scarcerato nell’estate 2017 dopo anni di detenzione, si è rimesso al vertice del clan e Sabatino Russo già vicino ai clan giuglianesi, entrambi già arrestati circa due mesi fa perché ritenuti responsabili di estorsione aggravata dai metodi e dalle finalità mafiose.
A questi ultimi è stato contestato il reato di associazione di tipo mafioso: Esposito con il ruolo di promotore e dirigente del sodalizio avendo coordinando le varie illecite attività sul territorio, Russo quale organizzatore, avendo avuto inoltre il compito di gestire la latitanza di Antonio Orlando, curandone la logistica e provvedendo ad ogni sua esigenza, dai viveri alle cure mediche, recandosi presso il covo del latitante anche per ricevere disposizioni da riportare ai vertici del clan.

PUBBLICITÀ

I Nomi

Antonio Orlando

Antonio Carlo Maiello

Nicola Napolano

Sabatino Russo

Luigi Esposito ‘a celest

Carlantonio Maiello

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria