14.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Assalto in farmacia a Pagani, danni per oltre 20mila euro: ad agire una banda di 5 malviventi

PUBBLICITÀ

Una farmacia a Pagani situata in Via De Gasperi, è stata ieri vittima di una rapina, con conseguenti danni al distributore esterno. A compiere l’assalto, è stato un gruppo di cinque persone incappucciate. I malviventi, al momento ancora sconosciuti, hanno portato via circa mille euro in contanti.

I Carabinieri di Nocera Inferiore sono intervenuti immediatamente sul luogo del crimine, raccogliendo prove e visionando le registrazioni della videosorveglianza per identificare gli autori del colpo. Gli accertamenti sono attualmente in corso per garantire che i responsabili siano portati alla giustizia.

PUBBLICITÀ

La farmacia, oltre a subire la perdita monetaria, deve ora affrontare i considerevoli danni al distributore esterno, il cui costo di ripristino stimato è di 20mila euro.

Per l’attività non è stato purtroppo il primo attacco. In un precedente episodio tre malviventi avevano scassinato lo stesso distributore esterno, racimolando poche decine di euro.

Emergenza rapine a Pagani

Pagani è nell’ultimo periodo vittima di molteplici attacchi da parte dei malviventi.

Il caso della farmacia ubicata in Via De Gasperi, non è stato infatti l’unico. Ieri sera un’altra rapina è avvenuta in una farmacia situata in via San Domenico. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di due rapinatori.

I malviventi, entrambi poco più che quarantenni, hanno agito con pistole e volti coperti, portando via un bottino di 1.400 euro. Tuttavia, la loro fuga è stata interrotta grazie all’intervento prontamente coordinato di un ispettore delle Fiamme Gialle scafatesi, che aveva notato l’accaduto mentre si trovava fuori servizio con la famiglia.

Guidati dal finanziere, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare e fermare i rapinatori nei pressi di un panificio ad Angri. Durante la perquisizione è stata ritrovata una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, insieme all’intero bottino rubato.

Il complice, tentando di fuggire a piedi, è stato inseguito e prontamente bloccato dai Carabinieri della Tenenza di Pagani, giunti in aiuto ai colleghi della Guardia di Finanza di Scafati. Entrambi i pregiudicati di Boscoreale sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata e condotti al carcere di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.

Nel frattempo sale la preoccupazione tra i cittadini, mentre le autorità lavorano incessantemente per garantire la sicurezza nella zona.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria