14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Meningite fulminante, il 27enne Ivan muore nel giro di poche ore

PUBBLICITÀ

Ha perso la vita nel giorno di Capodanno Carlos Ivan Dealtin, il 27enne nato a Bassano del Grappa ma domiciliato da poche settimane in provincia di Treviso. Partito lo scorso 28 dicembre in treno da Montebelluna per andare a trovare la fidanzata e trascorrere con lei gli ultimi giorni dell’anno, Carlos avrebbe contratto una forma fulminante di meningite i cui primi sintomi si erano manifestati già venerdì 29 dicembre.

Tragedia di Capodanno

A Vicenza, la comunità è stata sconvolta dalla tragica perdita di Carlos Ivan Dealtin, un giovane di 27 anni originario di Rosà, nelle vicinanze di Bassano del Grappa, stroncato da una meningite fulminante.

PUBBLICITÀ

Il giovane, da poco trasferitosi a Montebelluna, aveva pianificato di trascorrere le festività con la sua fidanzata a Follonica, in Toscana. Il 28 dicembre scorso, ha preso un treno dalla stazione di Montebelluna per raggiungere la sua destinazione.

Già il giorno seguente, il 29 dicembre, Dealtin ha manifestato i primi sintomi preoccupanti della malattia, tra cui una febbre elevata e la comparsa di macchie violacee, indicanti micro-emorragie. Inizialmente è stato portato all’ospedale di Massa Marittima e successivamente trasferito al nosocomio di Grosseto per ricevere cure più specializzate.

Nonostante gli sforzi del personale medico, il decorso della malattia è stato rapido e grave, causando il deterioramento delle condizioni del giovane fino al suo decesso. Di fronte a questa tragica perdita, le autorità sanitarie hanno immediatamente avviato un piano di profilassi per tutte le persone che sono entrate in contatto ravvicinato con il giovane, al fine di prevenire la diffusione della malattia. La comunità locale è profondamente colpita da questa dolorosa vicenda, mentre la famiglia e gli amici piangono la perdita di un giovane così prematuramente scomparso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Auto senza assicurazione e guida senza patente: i controlli di vigili dei Giugliano

Ancora controlli sul territorio della polizia locale di Giugliano per contrastare il fenomeno delle auto senza copertura assicurativa e...

Nella stessa categoria