13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Bimba positiva al Covid al primo giorno di scuola, chiuso istituto in provincia di Napoli: tamponi a tutti gli amici di classe

PUBBLICITÀ

Bimba positiva al Covid, già chiusa una scuola a Castellammare di Stabia. Il primo caso in assoluto nel nuovo anno scolastico a Castellammare nell’istituto paritario gestito dalle suore a via Paride del Pozzo.

Ora scatteranno i controlli sui bimbi che erano con la piccola contagiata e le maestre nel quartiere del San Marco, poi gli alunni potranno tornare regolarmente in classe come prevede il protocollo sulla sicurezza per l’emergenza Covid.

PUBBLICITÀ

Scuola: Campania;Scialla, quest’anno 17mila studenti in meno

– La platea scolastica nazionale sarà “di 110mila studenti in meno. E 17mila solo in Campania, seguita da Calabria e Puglia”.

Lo ha denunciato il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Campania, Giuseppe Scialla, intervenendo ai lavori del convegno sul tema “In rientro a scuola in sicurezza, dentro e fuori”, che si è svolto nella sede del Consiglio regionale della Campania, a Napoli.

Per Scialla, dunque, bisogna “rimotivare questi ragazzi” per scongiurare il rischio “di alimentare ancora la dispersione scolastica”. Un fenomeno “serio ma anche pericoloso perché non va a scuola sarà soggetto ed oggetto di devianze, di patologie, di sindrome di solitudine ma anche di reclutamento da parte delle organizzazioni criminali”. (ANSA).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le condizioni di Re Carlo precipitano: “In corso i preparativi per il funerale”

Sono ore di grande tensione a Buckingham Palace per le condizioni di salute di Re Carlo. Lo scorso gennaio...

Nella stessa categoria