13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz a Napoli contro il ‘binge drinking’, bere alcolici in poco tempo fino ad ubriacarsi

PUBBLICITÀ

Blitz dei carabinieri in centro per controllare la zona dei “baretti” a Napoli. Immediata chiusura di un bar ed emesse sanzioni per 8mila euro nei confronti di altri esercizi pubblici.

I controlli dei militari nella zona dei “baretti” nel centro storico

Questo è il bilancio dei blitz eseguiti dai carabinieri del Nas, coadiuvati dall’Asl Napoli 1 Centro, nella cosiddetta zona dei “baretti” di Napoli. La zona risulta particolarmente delicata, poiché nel weekend viene letteralmente presa d’assalto dai giovani. In particolare, i militari hanno disposto l’immediata chiusura di un bar, dopo che, effettuati i controlli, era risultato privo delle necessarie autorizzazioni. Inoltre, gli agenti hanno comminato sanzioni per oltre 8mila euro per le attività circostanti.

PUBBLICITÀ

Il blitz dei carabinieri per contrastare il binge drinking fra i giovanissimi

I carabinieri, coordinati dal comandante Alessandro Cisternino, hanno disposto tale blitz per contrastare e prevenire il fenomeno del “binge drinking“. Il termine, di derivazione anglofona, indica il fenomeno dell’estrema assunzione di alcol al fine di ubriacarsi. Il dato preocupante è che questo interessa soprattutto giovani sotto la soglia dei 18 anni, i quali consumano smodatamente bevande alcoliche.

L’operazione dei NAS ha portato alla chiusura di almeno sette pasticcerie nella provincia di Napoli

I carabinieri del NAS di Napoli hanno eseguito anche numerose ispezioni nelle pasticcerie e nei laboratori di Napoli e provincia. Hanno effettuato, solo nell’ultima settimana, controlli su almeno dodici attività commerciali; disponendo la chiusura immediata di sette laboratori. La causa sarebbero le gravi carenze igienico sanitarie riscontrate nel corso delle indagini. I militari, per tale motivo, hanno sequestrato 1050 chilogrammi di prodotti dolciari privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la rintracciabilità. In seguito, gli agenti hanno comminato sanzioni per circa 35mila euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria