14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Calci e pugni al candidato sindaco, tensione elettorale a Pomigliano

PUBBLICITÀ

Il candidato sindaco di Europa Verde, Salvatore Cioffi, è stato aggredito in serata da alcune persone a volto coperto al termine di una manifestazione elettorale a Pomigliano d’Arco. Dunque l’ex presidente del Consiglio comunale ha riportato diverse ferite ed ecchimosi su tutto il corpo.

Secondo quanto trapelato, l’uomo sarebbe stato avvicinato, mentre si allontanava dalla manifestazione elettorale per riprendere la propria auto, da alcune persone a volto coperto che lo hanno aggredito a calci e pugni. Cioffi è stato soccorso da alcuni compagni di partito attirati dalle urla dei residenti che lo hanno notato mentre era ancora a terra. Gli altri candidati a sindaco, Vito Fiacco, Lello Russo e Marco Iasevoli, hanno espresso solidarietà all’esponente di Europa Verde.

PUBBLICITÀ
«Quanto accaduto sabato sera al candidato a sindaco di Pomigliano di Europa Verde, Salvatore Cioffi, è una fatto gravissimo sul quale le forze dell’ordine mi auguro facciano presto chiarezza per assicurare quei delinquenti alla giustizia  – dichiara Valeria Ciarambino, consigliere regionale del Gruppo Misto e Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, nonché cittadina pomiglianese, in merito alla violenta aggressione subita da Salvatore Cioffi ad opera di due sconosciuti al termine di un appuntamento elettorale – Un episodio inquietante, dai contorni oscuri, che irrompe in una campagna elettorale fin qui svoltasi sempre con correttezza e mai sopra le righe. Ribadisco la necessità, già espressa al Prefetto e al Comandante provinciale dei Carabinieri, che su Pomigliano si provveda ad implementare urgentemente l’organico nei presidi delle forze dell’ordine, così come è indispensabile incrementare il sistema di videosorveglianza nella città. Al mio amico Salvatore Cioffi esprimo la più sincera solidarietà e vicinanza e lo esorto a restare sempre vicino ai pomiglianesi onesti che hanno a cuore la nostra città» conclude Valeria Ciarambino.

“Massima solidarietà e vicinanza a Salvatore. Per chi è schierato apertamente per la legalità e contro la criminalità organizzata è sempre più difficile la vita sui nostri territori. In un comizio la settimana scorsa abbiamo denunciato l’ingerenza della camorra nel sistema delle pompe funebri a Pomigliano. Non vorremmo che proprio da qui sia nata l’aggressione. Temiamo che la presenza nostra da sentinelle contro la criminalità dia fastidio a qualcuno. D’altronde la nostra è l’unica lista di partito presente a queste elezioni, fra l’altro anche respinta in primo momento. Ci è voluto un ricorso al Consiglio di Stato per partecipare. Gli altri o non ci sono o si  sono presentati in liste civiche con un unico candidato a sindaco che ne schiera 11. Una situazione molto strana; ho già parlato con il questore per segnalarla e per chiedere la massima attenzione e la massima vigilanza in questa tornata elettorale”.

“Piena solidarietà a Salvatore Cioffi per la vile e brutale aggressione subita. Già per domenica stiamo preparando un’iniziativa pubblica per ribadire la nostra solidarietà e la nostra posizione di ferma condanna contro ogni forma di criminalità e di violenza. Già due settimane fa il deputato Borrelli fu aggredito con i nostri militanti a Torre del Greco sempre durante una iniziativa per la legalità. Per i nostri candidati e militanti il clima sta diventando insostenibile”, hanno detto il coordinatore cittadino di Europa Verde Carmine D’Onofrio e Agostino Galiero, co portavoce provinciale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pestato a Pomigliano per uno sguardo di troppo: 18enne finisce in ospedale

Sono circa le 22 di ieri sera, quando i carabinieri della locale stazione intervengono in piazza Giovanni Leone a...

Nella stessa categoria