[nextpage title=”Il PalaMaggiò rivede la luce dopo anni di incuria”]Dopo anni di incuria e preda dei vandali, il PalaMaggiò rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. L’impianto di Castel Morrone, poco distante dal centro di Caserta, rinascerà infatti come “PalaBCC” e l’obiettivo posto dalla cordata acquisitrice è quello di renderlo il più grande palazzetto per musica ed eventi del Sud Italia.
[nextpage title=”Diventerà il più grande palazzetto del Sud per eventi e musica”]L’impianto è stato acquistato da una cordata con Rino Manna, patron pure del PalaPartenope di Fuorigrotta, e sarà sottoposto ad una completa opera di restyling. I lavori saranno supportati finanziariamente dalla BCC Terra di Lavoro. Il progetto prevede di ampliare il PalaBCC ad almeno 8mila posti, per poter così ospitare anche gli eventi dei più famosi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.
[nextpage title=”Le parole del presidente di BCC”]Roberto Ricciardi, il presidente, ha affermato: “È un enorme piacere contribuire a restituire ai nostri concittadini la struttura che un tempo è stata la sede dei più grossi concerti e soprattutto della gloriosa Juve Caserta che fu campione d’Italia di basket. Il fatto poi che si chiamerà anche “PALABCC”, ha fatto la differenza. Questo progetto rientra pienamente in quello che sono i valori del Credito Cooperativo, ovvero, valorizzare il territorio e le sue eccellenze promuovendo la coesione sociale e la cooperazione. Un centro di aggregazione sociale e culturale per i giovani”.
[nextpage title=”Il palazzetto acquistato dal patron del PalaPartenope, le sue parole”]Dal canto suo, Rino Manna ha affermato: “Lo scopo primario dei lavori di ristrutturazione è quello di creare un centro polifunzionale per l’attività spettacolare e sportiva, la struttura oltre ad organizzare e ad ospitare concerti, allenamenti e competizioni delle squadre sportive al chiuso, organizzerà concerti all’aperto. Ci saranno inoltre zone food e drink, ampi parcheggi e tutto il necessario per rendere il PALABCC il più accogliente possibile“.