19.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Il Calciomercato del Napoli lo fa… Giuntoli: il punto sulle trattative

PUBBLICITÀ

Cristiano Giuntoli e Maurizio Micheli continuano ad avere le stesse idee e a perseguire i medesimi obiettivi di calciomercato, anche se per società diverse: il direttore sportivo bianconero ed il suo fidatissimo collaboratore rimasto a Napoli sono pronti a darsi battaglia per Lazar Samardzic.

La stella dell’Udinese ha confidato ai suoi più stretti amici di volere il bianconero e considerare il Napoli una valida alternativa, ma l’intesa tra i pozzo e la Vecchia Signora pare almeno per il momento lontana. Intesa che invece Aurelio De Laurentiis forte dei buoni rapporti con la dirigenza friulana potrebbe trovare in pochissimo tempo, magari mettendo sul piatto i 25 milioni di euro appena arrivati dalla Germania con la cessione di Elmas al Lipsia.

PUBBLICITÀ

La situazione

Una copertura economica che la Juventus non avrebbe assicurato all’Udinese, proponendo un prestito con obbligo di riscatto, da monetizzare nel prossimo bilancio. Non propriamente dunque conti della massaia, ma cifre a sei zero in grado di cambiare la stagione di chi acquista e chi cede.

 Calciomercato Napoli, il piano Samardzic

Se da un lato Samardzic sarebbe quel giocatore in grado di far fare un salto di qualità sia alla Juventus che al Napoli, dall’altro la sua partenza porterebbe all’Udinese denaro fresco da investire sul mercato. I friulani sono invischiati nella lotta per non retrocedere e devono assolutamente rafforzarsi nella prossima finestra di mercato: per farlo servono soldi o giocatori o meglio ancora entrambi. Ed è per questi motivi che il Napoli potrebbe balzare in pole: 25 milioni di euro cash o 23 con il prestito oneroso di Gianluca Gaetano, ormai in uscita da Castelvolturno.

C’è anche la Juventus per Hojbjerg

‘Sfida Napoli-Juventus, dunque, così come per Pierre-Emile Hojbjerg. Il centrocampista accetterebbe con entusiasmo il Napoli, ma vuol prima capire quanto la Juventus sia davvero interessata a lui. In autunno Giuntoli aveva iniziato a flirtare con il danese, con contatti intensificati dopo la squalifica di Paul Pogba, ora però la morsa juventina pare essersi allentata. Ne stanno approfittando Micheli e Meluso pronti a replicare l’affare Ndombele, firmato nell’estate del 2022 proprio da Cristiano Giuntoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria