11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra. Picchiati familiari del ras Esposito: fu ucciso in un agguato a Napoli

PUBBLICITÀ

Ancora tensioni nel centro di Napoli. ‘Teatro’ di un nuovo episodio di violenza il Cavone di piazza Dante (via Francesco Saverio Correra): qui stando ad alcune notizie filtrate in ambienti investigativi alcuni familiari dell’ex boss Salvatore Esposito sarebbero stati violentemente pestati da personaggi un tempo gravitanti nel clan Lepre e ora confluiti nel nuovo ‘cartello’ che farebbe capo a personaggi della malavita dei Quartieri spagnoli. Un episodio che è lo specchio fedele di equilibri mutati ma anche dell’isolamento dei componenti del gruppo che, sotto Esposito, sognava la formazione di una maxi alleanza nei vicoli del centro.

Salvatore Esposito divenne ‘padrone’ assoluto del Cavone di piazza Dante dopo l’omicidio di Carmine Lepre ‘Polpettone’. E’ questo quanto emerso in anni di indagine e di riscontri finalizzati a decriptare codici criminali e assetti della mala di una parte del centro storico di Napoli, quell’area che fino a dieci anni fa era feudo incontrasto di Ciro Lepre ‘o sceriff. Questo lo scenario prima del rocambolesco agguato di vico Nocelle nel corso del quale fu ucciso lo stesso Esposito insieme a Ciro Marfè nel corso di un summit che doveva inaugurare una nuova alleanza criminale tra i vicoli. Ben prima però si era consumato il rovesciamento dell’ancient règime camorristico.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria