12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Canta Napoli e si infetta, il lanciafiamme di De Luca fa flop”, titolo vergogna di Libero

PUBBLICITÀ

Ancora una volta il giornale Libero di Vittorio Feltri si dimostra una vera vergogna. Scandaloso il titolo pubblicato stamane dal quotidiano. “La ruota gira. La Campania colpita dal virus ricorda la Lombardia”, titola Libero. “Canta Napoli e si infetta” scrive poi parla degli assembramenti e dell’impotenza del Governatore.

La reazione al titolo di Libero

Lo scrittore napoletano Angelo Forgione ha così commentato su Facebook il discutibile titolo di Libero. “Renato Farina, co-fondatore insieme a Vittorio Feltri del quotidiano Libero, sullo stesso quotidiano ha detto la sua sul contagio da Covid19 in Campania e sciorinato ipocrita altruismo in un articolo che mistifica e piuttosto semina astio, in perfetto stile Libero, appunto.

PUBBLICITÀ

Lo so, si tratta dell’ineffabile Libero, ma devo purtroppo occuparmene perché vengo ancora una volta chiamato in causa da Farina (che evidentemente deve aver davvero apprezzato il mio Napoli Capitale Morale) unitamente a De Luca, De Magistris e Saviano. “La ruota gira”, recita l’occhiello del suo pezzo sul cartaceo, rispolverando il canovaccio recitato la scorsa primavera del Sud razzista verso il Nord. Nella versione online, invece, parla di “lezione a De Luca dopo mesi di sfottò”.

L’occasione per mostrare falsa solidarietà di Libero è la disponibilità offerta dal governatore Attilio Fontana a concedere il nuovo ospedale Covid della Fiera di Milano ai malati napoletani, fatto oggettivamente apprezzabile quanto apprezzabile è stato l’aiuto delle strutture del Sud, nei limiti delle proprie possibilità, ai malati del Nord quando questo era in ginocchio. Magari si capisse che è il tendersi la mano a vicenda che unisce, ma è chimera in un Paese diviso da sempre”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Parente di un detenuto tenta di introdurre cellulari e SIM: beccato a Poggioreale dalla penitenziaria

Il personale di polizia penitenziaria di Poggioreale è riuscito ancora una volta a contrastare l'introduzione illecita di telefoni cellulari....

Nella stessa categoria