7.3 C
Napoli
lunedì, Gennaio 24, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Caro tamponi, blitz all’Ordine dei Farmacisti di Napoli: “La salute non è un privilegio”


Un blitz di attivisti, studenti, precari, lavoratori all’Ordine dei Farmacisti di Napoli con sede in via Toledo contro il caro tamponi. L’azione dimostrativa questa mattina, nei fatti il preambolo della manifestazione in programma venerdì prossimo dalle ore 17 in piazza del Plebiscito.

«Con l’ultimo decreto del governo le Asl – spiegano i promotori dell’iniziativa di questa mattina – hanno appaltato in pratica a Farmacie e centri privati la gestione della pandemia». Tutto ciò viene definito «una vergogna.  Mentre il presidente dell’ordine dei farmacisti di Napoli, che è pure assessore comunale (Vincenzo Santagada ndr.), ha saputo solo garantire test gratuiti a consiglieri comunali e giunta come captatio benevolentiae».

La richiesta è quella di attenzione in favore di chi ha meno con tamponi e mascherine Fpp2 gratis. I protagonisti del blitz di questa mattina aggiungono: «I precari, gli studenti, le famiglie non possono sostenere i costi necessari a tutelare la propria salute». Nel mirino anche la sanità campana definita «disastrata» con «ricoveri ordinari già bloccati» che cozza con «la pandemia dichiarata dal governo finita per decreto». 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell'esperienze sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, InterNapoli.it tra le realtà più dinamiche e seguite del panorama regionale campano e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

L’Antica Pizzeria da Michele piange Francesco Condurro, addio allo storico socio

"Oggi è un giorno triste per noi: salutiamo un grande uomo e una persona amata da tutti. Francesco Condurro,...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria