24.1 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Clan Mallardo, estorsione ad un carabiniere a Giugliano: assolto Armando Palma

PUBBLICITÀ

Era stato arrestato lo scorso agosto perché accusato di aver commesso un’estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un carabiniere: Palma Armando, giuglianese 51 anni, già condannato in passato per associazione di stampo mafioso, era ritornato in libertà dopo appena un mese.

Ad aprire le porte del penitenziario di Santa Maria Capua Vetere è stata la decisione del Tribunale del Riesame di Napoli, ottava sezione penale (presieduta dal Dott. Vito Purcaro, Giudici a latere Dott.sse Alessandra Maddalena e Sabrina Calabrese) che accogliendo l’arringa dell’avvocato penalista Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, hanno annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per mancanza dei gravi indizi di colpevolezza. Nei confronti di Palma Armando c’erano le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Filippo Caracallo e la denuncia della persona offesa, che lo aveva anche riconosciuto in fotografia. Palma Armando, all’interrogatorio di garanzia innanzi al GIP del Tribunale di Napoli Dott. Fabrizio Finamore, che lo aveva relegato in carcere, aveva respinto ogni accusa.

PUBBLICITÀ

Si è celebrata ieri l’udienza preliminare innanzi al GUP del Tribunale di Napoli Dott. Marco Carbone il quale, accogliendo la richiesta dell’avvocato Luigi Poziello, ha emesso sentenza di non doversi procedere, mettendo la parola fine a questa vicenda processuale. Armando Palma era ritornato in libertà da pochi mesi, su decisione del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, che accogliendo la richiesta dell’avvocato Luigi Poziello, aveva concesso la detenzione domiciliare per un’altra precedente condanna di 6 anni e 9 mesi, per aver commesso i reati di associazione di stampo mafioso ed estorsione aggravata dal metodo mafioso.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ruba auto a Napoli e viene inseguito da rider, nella fuga investe centauro

Inseguito dai rider e dal proprietario di un'auto appena rubata, investe centauro e poi finisce in manette. Un 37enne è stato...

Nella stessa categoria