20.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

In fuga senza patente a Scampia, i carabinieri bloccano un 16enne

PUBBLICITÀ

Ieri mattina alle 11 le moto del nucleo radiomobile di Napoli erano ferme a via Bakú dove i carabinieri erano impegnati in uno dei tanti controlli alla circolazione stradale: la zona, però, merita una particolare attenzione non solo legata al codice della strada. Da lontano si avvicinava una Panda bianca con all’interno 2 giovanissimi e allora il carabiniere intimava all’autista di fermarsi, l’invito all’alt non veniva accolto: partiva così l’inseguimento. La corsa durava poco e fortunatamente nessuno si faceva male. Dunque i militari bloccavano il conducente mentre il passeggero riusciva a fuggire a piedi tra i palazzoni che cinturano le vie limitrofe. Fermato l’autista iniziavano gli accertamenti.

ERA SENZA PATENTE

La persona che i Carabinieri hanno davanti era una vecchia conoscenza nonostante la sua carta di identità possa dire il contrario. Il fermato ha infatti 16 anni e i Carabinieri devono contestargli i reati di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Gli accertamenti però vanno ben oltre le denunce a piede libero perché sul quel ragazzo pende un’ordinanza di custodia cautelare nell’istituito minorile di Nisida.

PUBBLICITÀ

Il provvedimento è stato emesso lo scorso 15 febbraio dal Tribunale per i minorenni di Napoli a seguito dei diversi allontanamenti del giovane dalle comunità in cui era stato collocato. Il 16enne si trovava nell’istituto minorile mentre sono in corso indagini da parte dei Carabinieri sul passeggero fuggito e su quell’auto dove i 2 viaggiavano, poi risultata a noleggio.

Corsa all’ospedale per un 17enne di Chiaiano, è stato accoltellato

E’ scattata la corsa all’ospedale per un 17enne di Chiaiano dopo esser stato accoltellato.  Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti all’ospedale CTO per un 17enne ferito. Sarebbe stato colpito con un’arma da taglio. Il minore non ha fornito alcuna informazione utile alla ricostruzione dei fatti e al momento la dinamica è sconosciuta 8 i giorni di prognosi prescritti per una ferita lacero contusa superficiale secondaria a ferita da taglio alla parte destra della gabbia toracica. Il 17enne incensurato è stato affidato ai genitori: vive nel quartiere Chiaiano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violento impatto auto-scooter all’Arenaccia, 53enne trasportato al Cardarelli in gravi condizioni

Un violento incidente è avvenuto nella serata di ieri all'Arenaccia, in piazza Ottocalli. In seguito ad un violento scontro...

Nella stessa categoria