20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Clan Moccia, clamorosa assoluzione per il boss Luigi: condanne al ribasso anche per gli altri

PUBBLICITÀ

Clamorosa assoluzione per Luigi Moccia. Il boss dell’omonimo clan è stato assolto in Appello nonostante l’accusa avesse chiesto per lui la conferma alla condanna di 20 anni di reclusione inflitta in primo grado. Il processo è quello ai capi e colonnelli del clan Moccia che nel gennaio del 2018 portò a ben 45 ordinanze di custodia cautelare tra cui quella emessa nei confronti di Luigi Moccia, indicato come a capo del gruppo di Afragola.

Associazione per delinquere di stampo camorristico, armi, estorsione e riciclaggio, queste le accuse a vario titolo avanzate dalla Dda di Napoli, al termine del lavoro della Dia, della Mobile, del nucleo investigativo dei carabinieri di Castello di Cisterna e della Guardia di Finanza. Ebbene Luigi Moccia ha ottenuto l’assoluzione; conferma a 4 anni per Filippo Iazzetta, cognato dello stesso Moccia: per lui, esclusa l’aggravante del riciclaggio ma riconosciuto il vincolo di continuazione con i fatti contestati in altra sentenza; quattro anni in continuazione anche a Francesco Favella; inflitti 10 anni ad Antonio Franzese. Dichiarato inammissibile il ricorso della DDA per Teresa Moccia, Pasquale Puzio e Domenico Aliberti, per cui dunque è stata confermata l’assoluzione.

PUBBLICITÀ

Il blitz scattò a seguito di una complessa attività investigativa finalizzata a ricostruire gli assetti dell’associazione di stampo camorristico nota come clan Moccia, radicata, in ampie aree della provincia di Napoli (Afragola, Casoria, Arzano, Frattamaggiore, Frattaminore, Cardito, Crispano e Caivano, Acerra) e nel Lazio, a partire dal 2011 e fino agli ultimi anni.

Collegio difensivo: MOCCIA LUIGI (Avv. Senese e Lepre), per IAZZETTA Filippo (Avv. DAVINO e Antonella Genovino) per FAVELLA Francesco (Avv. DAVINO e PROCENTESE) per Moccia Teresa ( Avv. Quatrano e Avv. Davino) per FRANZESE Antonio (Avv. Procentese è Avv. Dezio) per Puzio Pasquale (Avv. Annalisa Senese) per Liberti Domenico  Avv. Ciruzzi)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ritrovata a Scampia l’auto rubata a Don Luigi Merola: è caccia ai colpevoli

Nella notte tra il 23 il 24 aprile, a Marano di Napoli, era stata rubata l'auto in uso alla...

Nella stessa categoria