12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Coinvolto in una maxi inchiesta, noto imprenditore di Qualiano assolto da tutte le accuse

PUBBLICITÀ

E’ stato assolto perché il fatto non sussiste Salvatore Giamporcaro, noto imprenditore del settore wedding di Qualiano. Era il 16 novembre 2018 quando fu coinvolto in una operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e dei G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Napoli, poiché ritenuto partecipe di un’associazione a delinquere per traffico internazionale di sigarette di contrabbando, disponendo il sequestro per equivalenza di tutte le sue proprietà e del compendio aziendale.

I giudici hanno assolto l’imprenditore, assistito dall’avvocato  Donato Bugno. Il processo di primo grado aveva inizio nell’aprile 2019 e il 28 ottobre 2019 il Gup presso il Tribunale di Napoli emetteva, nei confronti del Giamporcaro, sentenza di assoluzione con formula piena in merito all’associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri, condannandolo per il solo reato di contrabbando.

PUBBLICITÀ

Proposto rituale e tempestivo appello da parte di questa difesa, il processo veniva assegnato alla Prima Sezione Penale della Corte di Appello di Napoli che, in data 21 ottobre, pronunciava nei confronti del Giamporcaro sentenza di assoluzione anche in riferimento al reato di contrabbando per non aver commesso il fatto, disponendo la restituzione di tutti i beni in sequestro e confisca delle proprietà del Giamporcaro e del compendio aziendale la cui sede è presso il centro commerciale “Auchan” di Giugliano in Campania.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Paura nel Salernitano, aggredisce la compagna e scappa via con figlia e passaporto

Prima ha aggredito la compagna, poi le ha sottratto il passaporto, il cellulare ed è andato via portando con...

Nella stessa categoria