16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Buon compleanno Clementino, oggi compie 40 anni: super party con gli amici di sempre

PUBBLICITÀ

Oggi è il compleanno di Clemente Maccaro, in arte Clementino. Il noto rapper napoletano molto apprezzato dal pubblico e dai suoi colleghi compie 40 anni. Sui social ha pubblicato una sua foto con la scritta. “E oggi sono 40 anni. “E comm pass ‘o tiemp….!!”. Il rapper festeggierà con una grande festa insieme ai suoi migliori amici.

E’ stato uno dei coach del successo di Rai1 The Voice Senior.

PUBBLICITÀ

Due anni fa, nel giorno del suo 38esimo compleanno, inncise Partenope, il nuovo singolo di Clementino. L’artista decise di pubblicare il brano proprio nel giorno del compleanno della città campana, fondata nel 475 a.C. Tale data fu scelta in quanto coincidente con il solstizio d’inverno, all’epoca infatti era prassi far coincidere fenomeni astrali con eventi importanti, in questo caso con il giorno più corto dell’anno.

“Partenope” è una canzone di Clementino. Il pezzo uscì il giorno del compleanno della città di Napoli e di quello dello stesso cantautore.

“Finalmente dopo tanti anni sono riuscito anche io a dedicare una mia canzone a Napoli, ad omaggiare la stupenda Partenope, spiega il rapper. Io, che ho girato tutto il mondo, il sole di Napoli non l’ho mai visto da nessuna parte. Dicono ‘vedi Napoli e poi muori’, è vero, perché è così bella che hanno ragione. In tutti i posti dove sono stato ho visto che c’era bisogno di un po’ di Napoli, perché Napoli non è una città, Napoli è un mondo e una mentalità.”

Martina Difonte, Clementino presenta la sua nuova fidanzata: «È la mia vita»

Si chiama Martina Difonte ed è la nuova e bellissima fidanzata del rapper Clementino. Lo scoop è stato lanciato qualche mesefa da Santo Pirrotta nel corso della nuova puntata di Ogni Mattina, condotto da Adriana Volpe, ma è effettivamente confermato da alcuni indizi social. “È un momento particolarmente felice per la sua vita. – ha ammesso Pirrotta – Il mio santo lo ha visto baciarsi appassionatamente con una bellissima ragazza, un’attrice. Da qualche settimana è fidanzata con Martina Difonte e pare che i due si preparano a trascorrere un’estate di passione… magari a settembre sotto lo stesso tetto?” ha concluso il giornalista di gossip. In effetti, a confermare questa indiscrezione c’è anche una foto dei due insieme, pubblicata da Martina sul suo profilo Instagram.

“La cocaina mi ha sopraffatto”, ha ammesso in una intervista di qualche anno fa. La svolta quando ha visto il dolore struggente di chi gli stava accanto: “Quando hai un genitore che ti piange in faccia, capisci che devi smettere“, ha sottolineato. La chiamata alla comunità di recupero per disintossicarsi l’ha fatta personalmente. Poi il percorso in comunità: faticoso, duro, senza sconti: “Lì i ragazzi mi dicevano: ‘Sei un grande, sei passato da fare Sanremo a pulire i cessi in un attimo‘”. Quindi la rinascita.

Il video con Maradona

Qualche giorno fa Clementino ha pubblicato un video inedito giratogli dall’ex attaccante del Napoli Andrea Carnevale con Maradona.

“Maradona, Clementino , Alessandro Siani e il grande Andrea Carnevale!! Nel video salutiamo Arianna la figlia di Andrea, grazie Mr. Carnevale per avermi inviato questo ricordo eccezionale”

Il video con Maradona e Siani

http://https://www.facebook.com/ClementinoIenaWhite/videos/2819148884963646

Il cantante  reputa Maradona il padre, il figlio, il fratello di una Napoli che allora, negli anni 80 era in ginocchio. Scrive per lui parole che testimoniano il grande ruolo che Maradona ha avuto in questa città dai mille volti contraddittori. Clementino ricorda la sua infanzia, vissuta nel mito di Diego Armando, trasmesso dai genitori. Le parole non bastano, dice il cantante, per mostrare il dolore e l’affetto del popolo napoletano nei confronti del più grande di sempre.

Morte Maradona, il messaggio “Non basterebbero miliardi di parole per parlare di te. Ciao Diè”

Da un napoletano di sangue ad un napoletano di cuore, le parole di Clementino rimbalzano, spruzzando la napoletanità che caratterizza la città partenopea. Il saluto finale esprime proprio questo, il classico saluto napoletano: ciao Diè. “Schizzichea” a Napoli e probabilmente sono le lacrime degli innumerevoli tifosi che non riescono ad arrendersi alla morte dell’unico, immortale numero 10.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Invia video hot pensando fosse la ex, ma si trattava di un’omonima

  Le ha inviato per mesi video e messaggi hot credendo che fosse la sua ex ed invece...

Nella stessa categoria