17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Concetta uccisa da un proiettile a Capodanno, il nipote accusato di omicidio colposo

PUBBLICITÀ

Svolta nel giallo di Afragola. Fermato nella notte il nipote di Concetta Russo, la donna uccisa a Capodanno da un colpo di pistola alla testa. Recuperata l’arma: era stata nascosta nelle sterpaglie vicino al cimitero. Il caso è stato risolto questa notte.

Questa notte a Casoria i carabinieri locale compagnia, dopo un’intensa attività di indagine, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto. Le accuse sono di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione, e pendono su G. S., classe 1977.
Il 46enne è gravemente indiziato dell’omicidio di Concetta Russo, 55 anni, avvenuta nella notte tra il 31 dicembre 2023 e il primo gennaio 2024.

PUBBLICITÀ

Dalle ininterrotte indagini dei carabinieri é emerso che l’uomo – nipote della vittima – si trovava nel proprio appartamento di Afragola insieme ad amici e parenti. Per festeggiare il Capodanno, si sarebbe procurato una pistola – senza regolare licenza. Tuttavia, nel maneggiarla, avrebbe accidentalmente esploso un colpo, colpendo alla testa la vittima. Morta successivamente all’ospedale Cardarelli di Napoli.
L’arma utilizzata, una pistola Beretta 84F – oggetto di furto – è stata trovata successivamente e in tarda serata dai militari nei pressi del cimitero di Afragola. L’avevano occultata tra le sterpaglie.

Nel corso delle indagini i militari hanno inoltre rinvenuto circa 1 chilo e mezzo di botti illegali. Erano nascosti proprio all’interno dell’abitazione di via Plebiscito 70 detenuti illegalmente da un 48enne, amico dell’odierno indagato. L’uomo è stato arrestato dai militari della Stazione di Afragola. Il fermato è stato trasferito in carcere in attesa della convalida mentre l’arrestato è in attesa di giudizio.

Concetta Russo morta ad Afragola, s’indaga per omicidio: al vaglio le testimonianze dei familiari presenti in casa – ARTICOLO PRECEDENTE

Non ce l’ha fatta Concetta Russo, 55 anni napoletana, residente a Pantigliate, nel Milanese, sposata e madre di due figli maggiorenni. Colpita da un proiettile, in una casa affittata per il Capodanno, ad Afragola. È morta all’ospedale Cardarelli dove era stata trasferita. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione e anche il nucleo investigativo di Castello di Cisterna. Concetta era stata colpita alla testa da un proiettile mentre festeggiava con i parenti all’interno di un’abitazione di Afragola a via Plebiscito 70. Dai primi accertamenti dei militari, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, sembrerebbe che il colpo sia stato esploso all’interno dell’abitazione. Infatti è stato trovato e sequestrato un proiettile calibro 380 nell’appartamento.

Cosa è accaduto?

Ma cosa è accaduto nell’abitazione di via Plebiscito 70? È quello che stanno cercando di ricostruire i militari che indagano sulla morte di Concetta Russo e che proprio in queste ore stanno ascoltando il marito della donna, un muratore e alcuni familiari. Sono vari i punti oscuri nella vicenda su cui sarà necessario fare chiarezza, partendo dall’abitazione. Pare che la casa, che si trova nel pieno centro di Afragola, sia stata affittata dalla famiglia per riunirsi in occasione di Capodanno.

Nell’alloggio c’erano circa una decina di commensali e – secondo quanto si apprende – dopo che è partito il colpo che ha raggiunto la donna alla testa, ci sarebbe stato un fuggi fuggi generale. I commensali avrebbero quindi lasciato l’alloggio scendendo in strada e prendendo un’auto. Una ricostruzione confermata anche da alcuni residenti della zona che hanno notato le persone allontanarsi frettolosamente malgrado i fuochi che esplodevano in strada e attorno a loro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria