11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Contributi a fondo perduto per imprese, soldi in 10 giorni a commercianti e artigiani

PUBBLICITÀ

Contributi per le imprese. Buone notizie dalle Agenzia delle Entrate per commercianti, artigiani e piccoli imprenditori con ricavi e compensi fino a 5 milioni di euro. Dal primo pomeriggio di lunedì 15 giugno,  potranno, infatti, richiedere i contributi a fondo perduto introdotti dal decreto rilancio. Potranno partecipare, però, solo coloro che hanno subito un calo del fatturato nel mese di aprile 2020 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente di almeno un terzo.

Contributi Imprese, il chiarimento dell’Agenzia delle Entrate

A renderlo noto è stato il direttore Ernesto Maria Ruffini. Ruffini ha sottolineato che «non ci sarà alcun click day perché le domande potranno essere presentate entro 60 giorni a partire dal 15 giugno. Buone notizie anche per quanto riguarda le tempistiche.

PUBBLICITÀ

Entro 10 giorni il contributo per artigiani e commercianti

A chi farà richiesta sarà accreditato il contributo dall’Agenzia delle Entrate entro una decina di giorni, dopo i necessari controlli, sul conto corrente indicato nella domanda.

L’Agenzia delle Entrate: dalla nascita alla svolta del 2012 (wikipedia)

L’Agenzia delle entrate è un’agenzia fiscale della pubblica amministrazione italiana dipendente dal Ministero dell’economia e delle finanze che svolge le funzioni relative ad accertamenti e controlli fiscali e alla gestione dei tributi.

Istituita nel 1999, ha l’obiettivo di garantire gli adempimenti degli obblighi fiscali da parte dei cittadini contribuenti, svolge inoltre i servizi relativi al catasto, i servizi geotopocartografici e quelli relativi alle conservatorie dei registri immobiliari, con il compito di costituire l’anagrafe dei beni immobiliari esistenti sul territorio nazionale sviluppando, anche ai fini della semplificazione dei rapporti con gli utenti, l’integrazione fra i sistemi informativi attinenti alla funzione fiscale ed alle trascrizioni ed iscrizioni in materia di diritti sugli immobili.

Il contenzioso tributario è trattato di fronte alle commissioni tributarie; mentre la riscossione non volontaria viene effettuata dall’agente della riscossione. Nel 2012 ha acquisito le competenze dell’Agenzia del territorio, incorporata il 1º dicembre di quell’anno.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria