13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Serie A cambia la quarantena: se un giocatore è positivo al coronavirus niente stop per la squadra

PUBBLICITÀ

Coronavirus, Serie A se un giocatore positivo nessuno stop per la squadra. Non scatterà la quarantena per l’intera squadra nel caso in cui uno dei giocatori o dei membri dello staff risulterà positivo: è la modifica chiesta dalla Federcalcio e accolta dal Comitato tecnico-scientifico: ad andare in isolamento, quindi, sarà solo il giocatore positivo, mentre il resto della squadra sarà sottoposto a tampone per vedere se ci sono altri contagi. La modifica delle modalità della quarantena consentirà alla squadra di non fermarsi e al campionato di proseguire.

Serie A, se un giocatore positivo al coronavirus nessuno stop per la squadra

In Serie A qualora dovesse essere trovato un positivo al coronavirus tra giocatori e staff, proprio come accade in Bundesliga, non sarà necessario che l’intera squadra vada in quarantena per due settimane ma va in quarantena il solo positivo

Il Consiglio della Lega di A ha approvato, solo per questa stagione, una modifica al regolamento accorciando i tempi della partita

Riparte il calcio italiano, riapre l’Allianz Stadium. Novantasei giorni dopo Juventus-Inter, l’ultimo atto del campionato prima dello stop per la pandemia di coronavirus. La semifinale di Coppa Italia tra la squadra di Sarri e il Milan inaugura venerdì, a Torino, la nuova fase, quella dei minuziosi protocolli anti-Covid. Un lunghissimo elenco di norme e precauzioni accompagnerà le partite.

PUBBLICITÀ

E c’è una novità regolamentare, resa nota ieri dal Consiglio di Lega: in caso di parità al 90′, niente tempi supplementari e si passa subito ai rigori. Una norma transitoria solo per questa edizione della Coppa Italia, per evitare l’allungamento delle partite. La regola sarà quindi applicata se al 90′ Juventus e Milan saranno sull’1-1. Lo stesso risultato dell’andata a San Siro, e se l’Inter prevarrà per 1-0 al San Paolo (dopo essere stata sconfitta con quel risultato a San Siro). Parimenti, per quanto riguarda la finale del 17 giugno all’Olimpico di Roma, in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, si proseguirà dal dischetto.

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano piange un suo giovane figlio, Attilio muore a 35 anni

Lacrime a Giugliano per la scomparsa di Attilio Zanotti. Il giovane, 35 anni, è morto nella giornata di ieri....

Nella stessa categoria