16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, mai così tanti contagi: sale a 3865 la quota dei positivi

PUBBLICITÀ

Covid. Molti tamponi e meno nuovi positivi: in Campania il bollettino di ieri dell’Unità di crisi fa segnare risultati migliori rispetto agli ultimi giorni. Ieri – i dati sono aggiornati alla mezzanotte scorsa – sono emersi 140 contagiati su 7.293 tamponi. Di questi, 49 sono casi di rientro o connessi a precedenti positivi tornati dalle vacanze.
Sedici i guariti e c’è anche una nuova vittima. Quella di ieri, in Campania, è una diminuzione che si registra per il quarto giorno consecutivo come riportato dal sito de Il Mattino.

Dopo aver toccato un minimo di 125 attualmente positivi il 19 giugno, oggi in Campania siamo a quota 3.865. Durante la fase di lockdown il massimo fu raggiunto il 16 aprile con 3.118 malati. Oggi siamo a un buon 20% in più ma non tutti i positivi sono malati e questi ultimi con quadri clinici meno gravi. Insomma, si legge su Il Mattino, non siamo a marzo: infatti allora c’erano ben 76 pazienti in terapie intensiva e 618 ricoveri ordinari, oggi in rianimazione ci sono 13 pazienti (3 più del giorno prima) e i ricoveri sono 239, sette in più.

PUBBLICITÀ

Covid in Campania

SITUAZIONE COVID, PARLA IL GOVERNATORE DE LUCA

«Oggi abbiamo 140 casi, cominciamo a scendere». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, facendo il punto sulla situazione Covid in regione nel corso di una diretta Facebook. Il dato di oggi, ha aggiunto De Luca, «conferma che nel giro di una settimana o 10 giorni arriveremo a regime, cioè l’operazione sicurezza e prevenzione è stata preziosa per garantire il futuro e per garantire la serenità per le nostre famiglie. Delle altre parti d’italia non hanno fatto questa scelta, vedremo fra un mese i risultati. vedremo fra un mese cosa succede nelle regioni dove non hanno deciso di rendere obbligatorio il controllo di quelli che rientravano dall’estero. Per quello che riguarda la Campania, abbiamo deciso di seguire una linea di rigore: individuare oggi il problema per avere serenità domani. È quello che abbiamo fatto e credo con grande successo».

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il Garante dei detenuti di Napoli: “Ogni anno 960 innocenti per errore in carcere’

Il tema della giustizia è sempre uno dei più caldi nel nostro paese. Proprio su questo si è espresso...

Nella stessa categoria