20.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Da Rudi Garcia a Galtier, passando per la novità Paulo Sousa e con Benitez sullo sfondo: quattro i nomi forti per il dopo-Spalletti

PUBBLICITÀ

Ufficializzato l’addio di Spalletti, Aurelio De Laurentiis continua a lavorare per la scelta del nuovo allenatore che siederà sulla panchina del Napoli. L’eredità lasciata dal tecnico di Certaldo è altissima e il patron azzurro, nelle ultime settimane, ha ammesso di star vagliando più nomi.

Ma, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbero quattro, al momento, i nomi forti che stuzzicano in particolar modo ADL.

PUBBLICITÀ

Nuovo allenatore del Napoli, Paulo Sousa balza in pole dopo l’incontro con ADL

Come riportato, nella serata di ieri, da Gianluca Di Marzio, clamorosamente il candidato numero uno per la successione di Spalletti a Napoli sarebbe Paulo Sousa, allenatore della Salernitana tornato in Italia nel mese di febbraio 2023 con il difficile compito di risollevare (e alla fine riuscendoci a suon di ottime prestazioni) i granata da una difficile situazione di classifica. L’incontro a cena con ADL avrebbe avuto dei risvolti positivi e il Napoli, per liberarlo dalla Salernitana, dovrebbe pagare una penale di 1 milione di euro.

Seguono Rudi Garcia, Galtier e Benitez

Non sarebbe la prima volta, in questi stessi giorni, che De Laurentiis si spenderebbe in prima linea con un allenatore. Giovedì scorso, venne diffusa la notizia secondo cui il presidente del Napoli avrebbe cenato con Rudi Garcia, reduce dall’esperienza incompresa, e non troppo fortunata, all’Al-Nassr, conclusasi peraltro in maniera burrascosa. Il tecnico francese, così come l’uscente allenatore del PSG Christophe Galtier, avrebbe già detto sì alla possibilità di allenare il Napoli la prossima stagione.

E, a fari spenti, si candida anche Rafa Benitez, per quello che sarebbe un ritorno sulla panchina azzurra. Il tecnico spagnolo, che ha allenato il Napoli dal 2013 al 2015 vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, alla domanda sulla possibilità di un ritorno a Napoli, ha risposto con una battuta, di fatto candidandosi per il casting: “Non so se tornerò al Napoli. Sto aspettando, voglio ancora vincere, la mia mentalità è chiara: non voglio stare a metà classifica. Napoli? Non devo farmi pubblicità, la decisione è di qualcun altro. Io sono preparato, guardo e analizzo tutto il calcio internazionale, lo faccio sempre col mio staff e vorrei farlo fino alla fine dei miei giorni”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crazy Pizza a Napoli è sempre più realtà, spunta il logo: dove e quando aprirà

Crazy Pizza di Flavio Briatore apre a Napoli. I lavori di ristrutturazione del locale sul Lungomare di Napoli vanno...

Nella stessa categoria